fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Il Ferrara Film Festival, la 7° edizione

Sono 38 i film in concorso, una lista che include 11 prime mondiali, 9 europee e 9 italiane.

Publicato

il

Il Ferrara Film Festival

Il Ferrara Film Festival si appresta a vivere la sua 7° edizione, che si terrà dal 9 al 18 Settembre, con una programmazione ricca di premiere internazionali.

Sono 38 i film in concorso: una lista che include 11 prime mondiali, 9 europee e 9 italiane.

L’omaggio a Danny Glover

La kermesse cinematografica si aprirà con un evento speciale. Venerdì 9 Settembre, è previsto un omaggio dedicato al 35° anniversario di Arma Letale, con la presenza della leggenda di Hollywood, Danny Glover. Per l’occasione sarà consegnato il Dragone D’oro alla carriera al celebre interprete statunitense, che ha lavorato con i più grandi maestri del cinema mondiale.

Danny Glover, che ha ricevuto l’Oscar alla carriera nel 2022, è stato diretto da Steven Spielberg in Colore viola, da Lawrence Kasdan in Silverado, da Richard Donner in Arma letale e da Francis Ford Coppola in L’uomo della pioggia.

Gli altri ospiti

Al Ferrara Film Festival hanno già confermato la loro presenza Annabelle Belmondo, Violante Placido, Francesco Pannofino, Francesco Montanari, Renato Carpentieri, Eleonora Giovanardi e Lodo Guenzi.

Nei film in concorso saranno presenti molti volti noti del Cinema americano tra cui Oded Fehr (La Mummia), Corey Johnson (Morbius, X-Men), Alexandra Gilbreath (Becoming Elisabeth), che saranno a Ferrara nei giorni del Festival.

Il Ferrara Film Festival è uno dei maggiori Festival del Cinema in Italia e, sin dalla sua nascita nel 2016, in assoluto quello in maggior crescita. È il Festival della città di Ferrara, patrimonio mondiale dell’Unesco.

Il Festival di Ferrara è una competizione cinematografica globale, che include la cerimonia dei Golden Dragon Awards, premiere europee e mondiali, eventi collaterali, gala di beneficenza, talk show e grandi feste.

Per ulteriori info. Clicca qui.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.