fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Moonage Daydream’ il trailer ufficiale

Il 26-27-28 settembre al cinema

Publicato

il

Rilasciato il trailer ufficiale di Moonage Daydream.

Il trailer di Moonage Daydream

Il regista candidato al premio Oscar Brett Morgen, autore di Cobain: Montage of Heck, realizza Moonage Daydream. Si tratta di un’esperienza cinematografica immersiva con molte immagini inedite di concerti; un’odissea spaziale audiovisiva che non solo illumina l’eredità enigmatica di David Bowie, ma rappresenta anche una guida per condurre una vita soddisfacente e significativa nel ventunesimo secolo.

David Bowie raccontato nel film

Moonage Daydream non è un documentario. È un’esperienza cinematografica senza limiti di genere basata su una delle rockstar mondiali più iconiche di tutti i tempi, destinata ad essere uno dei momenti culturali più importanti dell’anno.

Il film ha il pieno sostegno della David Bowie Estate e contiene molti dei suoi brani più importanti, oltre a filmati di concerti mai visti prima d’ora.

Il titolo del film altro non è che una canzone di Bowie, e una delle più famose.

‘Moonage Daydream’ In arrivo il docufilm su David Bowie

David Bowie in breve

Bowie, pseudonimo di David Robert Jones, è stato un cantautore, polistrumentista e attore britannico. Ha esordito nel 1962, a soli 15 anni ed è diventato una delle rock-star più famose di sempre.

moonage daydream trailer

Tra i suoi singoli più famosi vi sono Space Oddity, Life on Mars, Ziggy Stardust, Starman e Moonage Daydream.

Oltre alla musica, ha avuto un grande successo anche al cinema e in tv. Tra le sue interpretazioni più celebri possiamo citare Labyrinth, Basquiat The Prestige.

Le parole del regista

Ecco cosa ha affermato il regista sul film:

Difficile descrivere Bowie, non può essere definito. Può solo essere sperimentato. Ecco perché abbiamo concepito Moonage Daydream in modo tale che il film fosse un’esperienza.

Dal trailer di Moonage Daydream la data di uscita

Il film sarà al cinema il 26-27-28 settembre e si potrà vedere in esclusiva Imax dal 15 al 21 settembre. Sarà distribuito da Universal Pictures Italia.

Inoltre il film è stato presentato al Festival di Cannes.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.