La vita di Molly Novak (Maya Rudolph) sembra quella di una favola. Servita e riverita da chef e maggiordomi 24 ore al giorno in una villa di lusso affacciata sul lato più bello della città. Yacht, jet, vestiti alla moda. Un matrimonio da sogno… fino al tradimento. Da quella brusca caduta in realtà si aprirà un’occasione d’oro dopo aver saputo di essere a capo di una fondazione benefica.
Loot – Una fortuna, la recensione
Per molti è stata una delle protagoniste delle passate stagioni del Saturday Night Live, una delle trasmissioni di punta ancora oggi della NBC. Di recente è tornata a vestire i panni della vice presidente Kamala Harris, ma con Loot – Una fortuna Maya Rudolph è riuscita a stupire. Il suo lato comico è fuori discussione, ma in questa serie c’è ovviamente molto di più rispetto all’ironia che la contraddistingue, grazie a un personaggio all’apparenza frivolo come Molly Novak. La vita, in realtà, è come se fosse un lungo tappeto di allori mettendola nelle condizioni di non muoversi. Una villa lussuosa, maggiordomi a chiamata, uno yacht che in realtà è una scialuppa che la porterà su uno yacht ancora più grande, regalato dal marito per il compleanno.
Le due facce della moneta
In pratica, i soldi hanno riempito tutti quei vuoti che si potevano in qualche modo nascondere. Senza usare quella frase retorica sul denaro e la felicità, Loot – Una fortuna è una serie che punta a intrattenere e ci riesce. Alcuni personaggi sono incredibilmente spassosi (come quello di Ron Funches con le sue citazioni di Drangon Ball), ma in realtà tutto verte attorno al duo composto da Molly Novak e Sofia Salinas (Michaela Jaé Rodriguez) che devono in un certo senso coabitare nella stessa casa nonostante le differenze caratteriali. La prima si serve delle parole, dell’immagine e della sua fama per ottenere risultati. Un approccio fin troppo astratto per una persona concreta come Sofia, che si è costruita con le sue mani la fondazione, seppur di proprietà di Molly.
Riflessioni, con leggerezza
Nonostante gli attriti, Loot – Una fortunasembra servirsi della leggerezza della protagonista per raccontare certi temi che sono invece di forte rilevanza sociale. Il tema delle donne, della diversità, della possibilità di ottenere il successo non solo in termini economici ma anche pratici fino a scontrarsi contro le barriere rette da stereotipi banali. Il tutto con il sorriso di Molly che si dimostra una donna tenace e caparbia, nel bene o nel male.
Loot – Una fortuna, Cast
Maya Rudolph
Michaela Jaé Rodriguez
Ron Funches
Nat Faxon
Joel Kim Booster
La serie Loot – Una fortuna é stata prodotta da Universal Television
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers