fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘KOTFM’ – Le novità sul nuovo film di Martin Scorsese

Dopo The Irishman, il regista Premio Oscar Martin Scorsese tornerà nelle sale questo autunno con un nuovo, grande film: il western Killers of the Flower Moon.

Pubblicato

il

KOTFM

KOTFM – A novembre 2022 il ritorno del grande Martin Scorsese.

Cosa sappiamo su Killers of the Flower Moon

KOTFM

Dopo The Irishman, si avvicina il nuovo film di Martin Scorsese. Si intitola Killers of the Flower Moon. E fin dal primo annuncio, è molto atteso. Questo grazie alle sue grandi promesse. Basato sull’omonimo romanzo di Davin Grann, il film è stato annunciato già nel 2016. Dopo tanti rinvii, a causa della Pandemia, le riprese sono iniziate nel 2021. E sono durate diversi mesi.

Il film diretto da Scorsese riunirà nuovamente Robert De Niro e Jesse Plemons dopo lo stesso The Irishman. E per la sesta volta, il regista di Toro Scatenato tornerà a lavorare con Leonardo DiCaprio. La loro ultima collaborazione era stata nel 2013, in occasione de The Wolf of Wall Street. Il film dovrebbe uscire a novembre 2022. Giusto in tempo per gli Oscar 2023. A distribuirlo ci sarà Apple Studios.

Ecco cosa sappiamo su questo attesissimo progetto.

KOTFM – La trama ufficiale

Ambientata in Oklahoma negli anni 1920, Killers of the Flower Moon racconterà l’atroce assassinio di numerosi membri dell’Osage Nation. Una zona molto ricca di petrolio che divenne però il “regno del terrore di Osage”. E proprio qui scopriremo la storia d’amore tra Mollie, una donna di etnia Osage, ed Ernest, nipote d’affari di William Hale. Quello che non sanno è che Hale ha un piano per espandersi in Oklahoma. Costi quel che costi. Basato sul romanzo di David Grann.

Una storia decisamente interessante. E crudele. Proprio come molti film di Scorsese.

KOTFM – Cast & Crew:

Il grande Leonardo DiCaprio sarà Ernest Burkhart. Il protagonista del film. Insieme a lui ci saranno Lily Gladstone, Robert De Niro, Jesse Plemons e John Lightgow. Interpreteranno rispettivamente Mollie Burkhart, William Hale, Tom White e il procuratore Leaward.

Nel cast non mancheranno Brendan Fraser, Tantoo Cardinale, Jillian Dion, William Belleau, Janae Collins, Cara Jade Myers e Jason Isbell. E molti altri ancora. Insomma, un cast di tutto rispetto.

Killers of the Flower Moon è stato scritto da Eric Roth. Roth ha scritto molti capolavori come Forrest Gump, The Insider, Munich e il recente Dune. In cabina di regia ci sarà il già citato Martin Scorsese, Premio Oscar nel 2007 per The Departed. Gli stessi Scorsese e DiCaprio saranno anche produttori del film insieme a Daniel Lupi, Bradley Thomas e Dan Friedkin.

Il film sarà prodotto da Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way Productions ed Apple Studios. E sarà distribuito da Paramount Pictures e Apple TV+.

Killers of the Flower Moon è attualmente in post-produzione. Il film dovrebbe uscire novembre 2022. Ancora ignota la data d’uscita italiana. Ma molto probabilmente sarà presentato in anteprima ai prossimi festival. Forse potrebbe andare a Venezia 2022. Ma su questo non ci sono ancora conferme.

Riuscirà il maestro Martin Scorsese a fare nuovamente centro? Secondo voi, andrà dritto agli Oscar 2023? Noi ne siamo sicuri. Non ci resta che attendere nuove novità.

Alla prossima news.

‘Killers of the flower moon’ cosa sappiamo dell’ultimo film di Martin Scorsese

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.