Tra le ultime e più accattivanti convention dell’undicesima edizione delle Giornate di cinema di Riccione, quella della Warner Bros. mette sotto la luce dei riflettori titoli attesissimi, che portano le firme di celebri registi o appartengono all’universo dei fumetti.
Giornate di cinema di Riccione 2022 | Il ricco listino targato Warner Bros. Discovery
Si parte il 25 agosto 2022 con l’originalissimo Bullet train di David Leitch (Deadpool 2). Un cast a dir poco eccezionale ne colora e anima ogni più piccola fibra, da Brad Pitt ad Aaron Taylor-Johnson, da Logan Lerman a Joey King.
Spazio all’horror nel mese di settembre con l’adattamento del capolavoro firmato da Stephen King, Le notti di Salem, che vede tra i protagonisti Lewis Pullman, figlio di Bill e già apprezzato in Top Gun: Maverick, e Viola Davis. Il 1° settembre è in programma anche il divertente Dc League of Suprpets, con le voci di Lillo Petrolo e Maccio Capatonda – ospiti entrambi al Giffoni Film Festival 2022.
Il 27 ottobre sbarca in sala Il talento di Mr. Crocodile, con Javier Bardem, Scoot McNairy, Constance Wu e con la voce (nella versione originale) di Shawn Mendes.
In autunno torna poi la Davis, protagonista di una pellicola ispirata a fatti realmente accaduti: in The woman king, l’attrice nota per How to get away with murder interpreta una guerriera coraggiosa e spietata. Al suo fianco anche il John Boyega di Star Wars.
Titoli DC Comics e graditi ritorni
Il Black Adam di Dwayne “The Rock” Johnson è atteso per il mese di ottobre, mentre nessuna data è stata rilasciata ancora per l’altro mitico personaggio della DC Comics, Shazam! Furia degli Dei. Zachary Levi gli presta di nuovo volto e spirito, accompagnato da Madame Helen Mirren e da Lucy Liu.
Tra gli imperdibili titoli Warner Bros. Discovery, non possiamo non citare il ritorno dietro la macchina da presa di Emanuele Crialese, che dirige Penelope Cruz ne L’immensità, e quello di Olivia Wilde con Don’t worry darling, dove recita accanto al compagno Harry Styles, a Florence Pugh, Chris Pine e Gemma Chan (Eternals).
Ultimo accenno al suggestivo La ragazza della palude, dall’omonimo bestseller di Delia Owens, con la Daisy Edgar-Jones di Normal People protagonista. Reese Whiterspoon figura tra i produttori della pellicola; Harris DIckinson (The King’s Man – le origini) e David Strathairn completano il cast.
*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.