fbpx
Connect with us

Latest News

‘Jeanne du Barry’ il primo film di Johnny Depp dopo il processo

Archiviato lo scontro con Amber Heard, l'attore è sul set della regista Maiwenn

Publicato

il

johnny depp regista

I tre anni di assenza dal set stanno per terminare, e a giorni per Johnny Depp ci sarà l’emozione del primo ciak del film Jeanne du Barry della regista francese Maïwenn. Come annunciato in precedenza, l’attore e cantante – appena uscito dal tormentato processo contro la ex Amber Heard – sarà chiamato a vestire i panni di Re Luigi XV.

Johnny Depp nel film Jeanne du Barry

Come riportato da alcune fonti, Johnny Depp è arrivato lunedì 27 a Parigi, dove inizieranno presto le riprese del dramma storico. Scortato rapidamente all’albergo scelto dalla produzione dai servizi di sicurezza, l’attore attende di spostarsi nelle location nelle quali continuerà la lavorazione.

Che prevedibilmente richiederà almeno tre mesi, nei quali ci aspettiamo di avere occasione di vedere il neo Sovrano di Francia nella sua sede principale della Reggia di Versailles, e nel resto dei set previsti nei dintorni della capitale transalpina.

I personaggi

Luigi XV regnò sulla Francia per 59 anni, verso la fine dei quali venne accusato di corruzione e dissolutezza finendo per morire tra l’astio di popolo ed elite. Nel film, Maiwenn interpreterà l’ultima amante del Re, Jeanne du Barry, appunto.

Johnny Depp vestirà i panni di re Luigi XV nel period drama diretto e interpretato da Maïwenn nel quale reciterà anche Louis Garrel (L’Ufficiale e la Spia).

L’attrice e regista francese ha presentato il progetto – prodotto da Why Not Productions – al mercato del Festival di Cannes alla ricerca di potenziali distributori interessati al film.

Johnny Depp è il controverso re francese Luigi XV nel prossimo film di Maiwenn

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.