fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Australia’: Il film verrà rimontato come una serie tv!

Reduce dal successo di Elvis, Baz Luhrmann tornerà presto sul piccolo schermo con una nuova versione di Australia, film del 2008 con Nicole Kidman e Hugh Jackman.

Publicato

il

Australia

Australia – Il film di Baz Lurhmann tornerà presto sul piccolo schermo.

Cosa sappiamo su Australia

Australia

Australia è un film del 2008 diretto dal grande Baz Luhrmann. Il film aveva come protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman. Kidman e Luhrmann avevano già lavorato insieme al musical Moulin Rouge! (2001).

Dopo quasi dieci anni lontano dalle scene, Luhrmann è ora nelle sale con Elvis. Il film, con protagonisti un grande Austin Butler e Tom Hanks, sta ricevendo molti consensi da critica e pubblico. In attesa di scoprire se sarà o meno ai prossimi Oscar, Luhrmann ha deciso di fare un salto nel passato. Sta infatti lavorando a una nuova versione proprio di Australia, film “dimenticato”. Si tratterà di una miniserie tv, che dovrebbe uscire su Disney + entro la fine del 2022. Ricca di colpi di scena.

Ecco cosa sappiamo di questo progetto.

La nuova versione di Australia:

Australia

Come citato sopra, Australia non ebbe il successo sperato. Ma Luhrmann, a sorpresa, ha annunciato che il film avrà una nuova versione.

Il film diventerà una vera e propria serie tv, divisa in sei episodi. Non si chiamerà più Australia, bensì Faraway Downs. Il progetto sarà quindi un allungamento del film. Sappiamo che, oltre a nuove scene, ci saranno un finale e una colonna sonora molto diversi dal film originale. Ecco le parole del regista Baz Luhrmann:

“Originariamente volevo ribaltare la nozione di una travolgente epica in stile Via col Vento. E trovare il modo di utilizzare il romanticismo e il dramma epico per mettere in luce i ruoli delle persone delle Prime Nazioni. E la dolorosa cicatrice delle Generazioni Rubate nella storia australiana”.

Infatti, secondo il regista, la nuova miniserie tv racconterà qualcosa di originale:

“C’è ancora tanto materiale da raccontare e da esplorare. Ricco di sfumature e di colpi di scena alternative che meritano di essere scoperti dal pubblico”.

Le parole di Luhrmann sembrano promettere bene.

Australia – La trama del film originale:

In attesa di Faraway Downs, ecco la trama del film originale datato 2008:

Australia racconta la storia di Lady Sarah Ashley (Nicole Kidman). Poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale Sarah eredita Faraway Downs, una grande tenuta di bestiame in Australia. La donna è poi costretta ad allearsi con il mandriano Drover (Hugh Jackman) per proteggere il suo ranch, ambito da molti. Ma il loro incontro sfocerà in una struggente storia d’amore.

Una storia decisamente interessante. E romantica.

I prossimi progetti di Nicole Kidman e Hugh Jackman

Sia Nicole Kidman che Hugh Jackman hanno molti progetti in cantiere. E sono tutti molto interessanti. Vediamo quali sono.

Dopo la nomination agli Oscar per Being the Ricardos, Kidman ha ben quattro film e una serie tv in sviluppo. Tornerà nel ruolo di Atlanna in Aquaman and The Lost Kingdom, sequel del film del 2018. Reciterà in un nuovo film Netflix ancora senza titolo. E sarà in Holland, Michigan, che vedrà la regia di Mimi Cave. Infine, presterà la sua voce nel film animato Spellbound, prodotto da Apple. E sarà nella serie tv Expats, attualmente in fase di riprese.

Hugh Jackman apparirà invece in tre film. Il prossimo sarà The Son, scritto e diretto da Florian Zeller. Con questo film, Jackman potrebbe tornare in corsa per gli Oscar, a dieci anni dalla sua prima nomination. Infine, sarà protagonista di The Good Spy e Apostole Paul. E le riprese partiranno a breve.

Insomma, un’agenda fitta di impegni per Kidman e Jackman. Ma siamo sicuri che non deluderanno le aspettative.

Alla prossima news.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Australia