fbpx
Connect with us

Netflix Film

‘The Man from Toronto’, la recensione del film con Kevin Hart e Woody Harrelson

Dalle grandi occasioni non sempre si arriva al risultato sperato. The Man from Toronto fa semplicemente il suo mestiere, regalando una commedia in salsa action-thriller gradevole ma non esaltante.

Pubblicato

il

The Man from Toronto

Dalle grandi occasioni non sempre si arriva al risultato sperato. The Man from Toronto fa semplicemente il suo mestiere, regalando una commedia in salsa action-thriller gradevole ma non esaltante. Nel cast del film, Kevin Hart e Woody Harrelson.

Su Netflix potete vedere il film The Man from Toronto

The Man from Toronto, la storia

Teddy Jackson vuole preparare qualcosa di unico per l’anniversario con Lori. Non che questo sia un grosso problema, se non fosse che il personaggio è noto per  la sua fama di combinaguai. È persino diventato il suo nomignolo utilizzato dagli amici per identificare i suoi comportamenti strampalati. Dall’altro lato c’è un sicario, un uomo spietato a cui basta raccontare la sua storia per far paura. Due persone agli antipodi che rendono praticamente impossibile una scambio d’identità. Eppure, è quello che accade, creando una serie di sfortunati eventi.

the man from toronto

The Man from Toronto, la recensione

Il primo a presentarsi è un uomo davanti a una telecamera. Il suo progetto di fitness – che prevede l’utilizzo di elastici e poco altro – mostra già subito le sue prime lacune dovute in particolare a questo personaggio tanto estroso quanto disastroso. Teddy Jackson (Kevin Hart) ci crede, ed è da sempre appoggiato da Lori, che al di là di tutto è fortemente legata a lui.

Il secondo non ha bisogno di troppe parole. Ne bastano quattro: The Man from Toronto. Un uomo che sembra venire da un film western con il cappello a oscurare – per poco – il volto. Questo perché la sua vera arma è lo sguardo, capace di vincere qualunque resistenza. Solo una coincidenza – o meglio la solita disattenzione di Teddy – poteva legare questi due racconti. Una vacanza preparata per l’anniversario che in poco tempo diventa una delle disavventure più incredibili nate per il cinema. Il film peraltro doveva uscire in sala – distribuito da Sony – ma Netflix ci ha messo lo zampino acquisendone (per fortuna) i diritti.

Equivoci

La storia, in effetti, non è nulla di eccezionale. La narrazione segue la classica formula degli equivoci già presenti nel cinema americano: Rush Hour, i vari Beverly Hills Cop con l’insuperabile Eddie Murphy, o il recente Murder Mystery, sempre in streaming su Netflix, per non andare troppo lontano. The Man from Toronto, diretto da Patrick Hughes, aveva però alle spalle un cast che presupponeva comunque una certa attesa. Di Kevin Hart conosciamo la sua verve comica (Poliziotto in prova, Jumanji – Benvenuti nella giungla), e di Woody Harrelson non serve davvero aggiungere altro, come il personaggio che interpreta. Ma nel corso della visione quel ritmo che inizialmente sembrava sostenuto lentamente si perde, vittima di una scrittura sbiadita che si estende per tutta la durata del film.

Bene la coppia, peccato per il film

Il toner in questo caso c’entra poco. Sono tutte le sequenze che faticano ad allearsi  rendendo la visione poco esaltante e in alcuni frangenti macchinosa. Eppure di The Man from Toronto c’è da apprezzare il lavoro dei due attori. Kevin Hart regala alcune battute irriverenti, e Woody Harrelson dimostra una certa maturità nella scelta del personaggio e nel suo atteggiamento credibile in scena, con sequenze action di valore per chi ama il genere. La coppia funziona, il film un po’ meno.

Il Cast

  • Kevin Hart
  • Woody Harrelson
  • Jasmine Mathews
  • Kaley Cuoco

Il film The Man from Toronto é stato prodotto da Columbia Pictures, Bron Creative, Escape Artists

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Man from Toronto

  • Anno: 2022
  • Durata: 110 min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Commedia, Azione
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Patrick Hughes
  • Data di uscita: 24-June-2022