fbpx
Connect with us

Latest News

‘God’s Favorite Idiot’ Melissa McCarthy nella serie Netflix e presto sarà Ursula

L'attrice paladina del 'Saturday Night Live' è protagonista, col marito Ben Falcone, di una nuova, esilarante serie in cui interpretano due impiegati hi-tech che dialogano direttamente con Dio

Pubblicato

il

Melissa McCarthy è pronta a fare scintille sulla piattaforma Netflix con una nuova serie comedy.

Melissa McCarthy prima di Netflix

Il primo successo è arrivato con la serie Una mamma per amica (Gilmore Girls in originale, tutte le sette stagioni su Netflix) dove era la chef Sookie, migliore amica di Lorelei Gilmore e sua socia in affari. Poi in questi vent’anni ha ottenuto due candidature all’Oscar (una per Le amiche della sposa e l’altra per Copia originale in cui ha dimostrato il suo talento drammatico), due Emmy (l’ultimo per la sua presenza al Saturday Night Live), era nel gruppo di attrici del reboot femminile Ghostbusters e nel film action SpyMelissa McCarthy è diventata un punto di riferimento della comicità al femminile. Ora arriva in coppia con suo marito, il comico Ben Falcone in una nuova serie esilarante su Netflix, dal titolo God’s Favorite Idiot.

McCarthy e Falcone si sono conosciuti in un teatro di improvvisazione di Los Angeles nel 1998 e 24 anni dopo sono sposati e hanno due figlie. Insieme hanno già girato Copia originale e la serie Nove perfetti sconosciuti ma God’s Favorite Idiot è qualcosa di differente, una sorta di terza creatura dopo le figlie Vivian e Georgette di 15 e 12 anni.

Cosa aspettarsi dalla serie con Melissa McCarthy su Netflix

Creata e prodotta da entrambi, la serie racconta l’assurda vicende che accade a un tranquillo e un po’ introverso impiegato di hi tech, Clarks Thompson (Falcone) che un giorno mentre va in giardino in cerca del suo gatto scomparso viene colpito da un fulmine. Quando si riprende apparentemente sta bene, ma nei giorni successivi due fenomeni curiosi lo vedono protagonista: parte senza ragione apparente Sign of Times di Harry Stiles dalle radio e Alexa che lo circondano e una luce gli illumina improvvisamente volto e mani.

melissa mccarthy netflix

Cr. Vince Valitutti/Netflix © 2022

La prima ad accorgersene è la collega Amily Luck (McCarthy) che è convinta di quello che ha visto nonostante i colleghi d’ufficio non le credano per via delle sue frequentazioni di alcol e droghe. Clarks è segretamente innamorato di Amily e un giorno riesce finalmente a trovare il coraggio di chiederle di uscire, lei accetterà anche per avere la conferma che questa luce misteriosa esiste veramente. Il colpo di scena avverrà con l’arrivo di un angelo (interpretato da Yanic Truesdale) che dice a Clarks che è stato scelto da Dio come messaggero.

Le parole della protagonista

Tutto viene da questo strano cervello che funziona ancora più o meno come quando ci siamo conosciuti alla fine degli anni Novanta.

Ha raccontato McCarthy.

«Abbiamo cominciato a parlarne circa tre anni fa: come si sceglie di credere in Dio e come si può essere il suo messaggero se nessuno crede in te? È una tipica storia di perdenti per la quale provo una forte attrazione e poi la persona più semplice che si ritrova una responsabilità così grande… mi sembrava una situazione perfetta per una commedia».

Dopo la serie – che potrebbe avere anche una seconda stagione – potremmo ritrovare Melissa McCarthy in Thor: Love and Thunder. Anche se la sua presenza non è certa, sicuramente sarà nella nuova Sirenetta Disney dove interpreta la piovra Ursula.

Nel frattempo McCarthy ha anche creato una linea di abbigliamento taglie forti.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers