fbpx
Connect with us

Latest News

‘X – A Sexy Horror Story’ un nuovo horror per Ti West

Il regista di genere horror torna sul grande schermo con un film apprezzato anche da Stephen King

Publicato

il

Nelle sale dal 14 luglio 2022 arriva X – A Sexy Horror Story di Ti West con Mia Goth, Martin Henderson e Jenna Ortega. Il film è prodotto da A24. La distribuzione è di Midnight Factory (Hereditary), etichetta di proprietà di Koch Media.

Di cosa parla X – A Sexy Horror Story

Il film è ambientato nel Texas rurale della fine degli anni Settanta, in una casa di proprietà di una anziana coppia, diventata il set cinematografico per girare un film a luci rosse. Quando la coppia scopre la natura del set allestito, il cast, formato da un gruppo di giovani filmaker, si troverà a lottare contro la violenza e il terrore generato dall’interesse morboso degli anziani per quei giovani.

È un film che si inserisce nel filone horror slasher e omaggia i classici ma anche i film per adulti.

X – A Sexy Horror Story è stato girato in Nuova Zelanda e affida a Mia Goth un doppio ruolo, frutto di un effetto speciale, che la porterà a combattere contro se stessa per la sopravvivenza.

“Un film horror estremamente buono. Spaventoso, intelligente, consapevole. Ah! E anche divertente.”

Stephen King

Il regista

Ti West è un regista di genere horror, ma anche scrittore, attore e produttore. Ha fondato la casa di produzione Glass Eye Pix con la quale ha prodotto e diretto uno dei suoi film più noti: The Innkeepers (2011), in cui due dipendenti di un hotel decidono di rivelare il passato infestato dell’hotel con la clientela abituale che continua ad arrivare. Ha poi diretto due episodi della serie Tv Them originale Amazon e nel 2016 il lungometraggio In a Valley of Violence (Nella valle della violenza) in cui un atto di violenza porta una intera cittadina a praticare vendetta. Nel film recitano Ethan Hawke e John Travolta. X – A Sexy Horror Story è il suo nuovo film dopo aver diretto numerosi episodi in diverse serie Tv di successo.

Come attore ha interpretato la parte di Tariq in You’re Next (2011) in cui una famiglia viene attaccata da una banda di assassini misteriosi e con il talento per il combattimento.

Il cinema horror: storia ed evoluzione tra politica e Stati Uniti

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.