fbpx
Connect with us

Latest News

‘RRR’ un’epica saga indiana su Netflix

Il film più visto in lingua non inglese sulla piattaforma

Publicato

il

rrr

Si intitola RRR, il nuovo film indiano disponibile su Netflix.

RRR: la sinossi

Il sito ufficiale di Netflix descrive così la trama del film indiano:

Saga epica ambientata in India prima dell’indipendenza, dove un guerriero impavido impegnato in una missione rischiosa affronta un inflessibile poliziotto britannico.

Andando più nello specifico, si possono aggiungere altre informazioni:

Ambientato a Delhi e nei suoi dintorni nel 1920, RRR manca di proposito di un contesto storico, in modo che Rajamouli e il suo team possano trasformare una semplice missione di salvataggio in un grido d’allarme per la riunificazione e anche per la violenza catartica. Bheem, il “pastore” vendicatore della tribù adivasiana dei Gond, si reca a Delhi per rintracciare Malli (Twinkle Sharma), un’innocente preadolescente rapita dalla madre gondiana dal malvagio governatore britannico Scott (Ray Stevenson) e dalla sua sadica moglie Cathy (Alison Doody).

Cosa sapere sul film indiano

Sovversivo e gigantesco, ambientato nella Delhi degli anni ’20, l’ultimo film dello scrittore e regista teluguano S.S. Rajamouli ha già battuto i record di incassi in India e si è guadagnato un seguito di culto in rapida crescita ovunque, in particolare negli Stati Uniti.

Al momento la versione doppiata in hindi è in streaming su Netflix da diverse settimane (attualmente è indicato come il film non inglese più visto sul sito). Guardare questo film è come nutrirsi di una dozzina di generi e narrazioni in una volta sola: epopee di David Lean della vecchia scuola, he-man pulp hollywoodiano degli anni ’80, musical bollywoodiani degli anni ’90, film d’azione di Hong Kong, cinema muto russo, odissee omeriche e buddy comedies.

Il cast

Fanno parte del cast di RRR:

  • N.T. Rama Rao Jr.
  • Ram Charan
  • Alia Bhatt
  • Ajay Devgn
  • Ovais Singstar
  • Olivia Morris
  • Samuthirakani

Il trailer di RRR

Bollywood a Roma e in Italia: ‘Radhe Shyam’ sostenuto da Romalazio Film Commission

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.