Peter va sulla luna, il trailer del film di Ali Samadi Ahadi.
Sarà presentato Fuori Concorso al GIFFONI FILM FESTIVAL e uscirà in sala il 21 Luglio, il film tratto dalla fiaba tedesca per bambini di Gerdt von Bassewitz.
E’ dura la vita del fratello maggiore, soprattutto quando si ha a che fare con una peste combina guai come sorella!
Peter va sulla luna : trama
Nel pieno della notte, Peter, un giovane nerd appassionato dello Spazio, scopre che Anne, la sua sorellina tutta pepe e fantasia, è scomparsa. Partito subito alla sua ricerca, viene catapultato magicamente a Campo Stellato, dove l’Uomo del Sonno e Ronzolino, un incredibile maggiolino parlante, lo convincono che Anne è tenuta prigioniera sulla Luna dal malvagio Uomo Luna. Per salvare la sorella dalle grinfie di questo mostro lunare, avrà bisogno dell’aiuto di un “dream team” (per modo di dire!), composto dall’Uomo del Sonno, un tenero vecchietto che soffre di narcolessia improvvisa e da Ronzolino, che si finge morto al primo pericolo. Peter si ritrova così in una fantastica avventura spaziale per liberare Anne e sventare il perfido piano di conquista dell’Universo da parte dell’Uomo Luna.
Ali Samadi Ahadi
Ali Samadi Ahadi è un regista di origine iraniana.
Nato a Tabriz, Iran, a dodici anni è fuggito e si è rifugiato ad Hannover. Qui ha studiato Sociologia e Elettronica dei media.
Ha lavorato come un editore, sceneggiatore e regista di cinema indipendente anche nel campo del documentario. Tra i suoi film ci sono Africa Mayibuye, presentato al Filmfestival di Mannheim, Culture Clan e Lost Children.
Il Poster
Peter va sulla luna, il trailer del film
leggi altro sull’Animazione : i migliori film d’animazione su Netflix , I migliori film d’animazione per adulti