Una bellissima notizia per i fan di Heartstopper, il cui rinnovo è stato finalmente annunciato! Ma le belle notizie non finiscono qui perché il rinnovo è per due nuove stagioni. Charlie e Nick torneranno per una seconda e terza stagione dello show di successo di Netflix. Lo streamer ha confermato di aver rinnovato lo show, prodotto da See-Saw Films, per altre due stagioni.
La chiave del successo di Heartstopper che ha portato al rinnovo
Basato sul webcomic LGBTQ+ di Alice Oseman, Heartstopper racconta la relazione tra due adolescenti inglesi, Charlie e Nick. Quando Charlie si innamora di Nick, pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l’amore ha altre idee e presto Nick scopre di provare qualcosa di più di una semplice amicizia.
Oseman tornerà come sceneggiatrice e creatrice. L’autrice ha condiviso uno scatto in cui tiene in mano uno schizzo di Nick e Charlie abbracciati con la didascalia “Altre 2 stagioni!”.
La decisione di Netflix
Heartstopper è stato un successo di critica e di pubblico fin dal lancio sulla piattaforma il 22 aprile, raggiungendo la Top Ten di Netflix in 54 Paesi. Questo è stato evidente anche sui social media, dove la serie è volata in cima alla classifica dei Trending TV di Variety nella settimana della sua uscita, con 1,05 milioni di contatti su Twitter. Nelle ultime quattro settimane è rimasta in cima alla classifica. L’hashtag #heartstopper ha anche accumulato oltre 4,3 miliardi di visualizzazioni su TikTok.
Le parole degli interpreti ancor prima del rinnovo di Heartstopper
All’inizio del mese, Kit Connor, che interpreta Nick, ha dichiarato a Variety quanto fosse importante per lui lo show. Ecco le sue parole:
Avere uno show in cui si vedono persone queer felici e unite come gruppo, penso che ci sia qualcosa di veramente bello in questo. Penso che spettacoli come ‘Euphoria’, che sono molto queer, siano ancora molto adulti sotto molti aspetti, perché sono molto oscuri e grintosi. Penso che sia davvero importante avere uno show che ritragga solo l’amore e la bellezza queer.
Joe Locke, che interpreta Charlie, ha detto che gli piacerebbe vedere un cameo di Jennifer Coolidge nella seconda stagione.
JenniferCoolidge dovrebbe interpretare mia nonna. Sarebbe fantastico. La adoro. È fantastica. Vorrei anche una scena con la mamma di Nick, così potrei lavorare con Olivia Colman.
Intanto in attesa delle nuove stagioni: ‘Heartstopper’ la recensione. Quando il teen drama è pura poesia
(Fonte Variety)