fbpx
Connect with us

IN SALA

‘Adorazione’ un giovanissimo sguardo sulla salute mentale, al cinema

Al cinema dal 19 Maggio con Wanted

Publicato

il

adorazione al cinema

Sei candidature ai premi Magritte 2022, tra cui miglior film e miglior regia per Du Welz, Adorazione, al Cinema dal 19 Maggio, è stato  presentato in concorso al Locarno Film Festival, ad Alice nella Città e ha vinto il Tertio Millennio Film Festival-
Miglior Film Francese per il Sindacato dei Critici Francesi nel 2021.

Distribuzione Wanted.

La trama di Adorazione al Cinema

Paul ha dodici anni e passa le sue giornate nei boschi che circondano la clinica psichiatrica in cui lavora sua madre. I due vivono soli nelle vicinanze dopo l’abbandono del padre. Sembra un giorno come un altro per Paul quando incontra una misteriosa ragazza in cura presso la clinica. Paul si lascia convincere a seguirla, scappando insieme in cerca di una misteriosa salvezza.

Un’ossessione amorosa

Fabrice du Welz in Adorazione torna ancora una volta a narrare le conseguenze di un’ossessione amorosa, questa volta in chiave adolescente, attraverso il viaggio, concreto ed emotivo, di due ragazzi in fuga per realizzare un sogno di libertà. Così si alternano nei 98 minuti del film, immagini di profonda tenerezza a momenti di fortissima tensione. Adorazione è un film turbolento e sensuale con un finale quasi mistico, che lascia intendere come l’amore sia un vero e proprio atto di fede.

Qui per la recensione del Film e per l’Intervista al regista:

Adoration un chiasmo shakespiriano di amore, cura, follia e morte

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Adorazione

  • Durata: 98'
  • Distribuzione: Wanted Cinema
  • Nazionalita: Belgio Francia
  • Regia: Fabrice Du Welz
  • Data di uscita: 19-May-2022