La storia ha inizio quando una conduttura dell’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte a Bob’s Burgers, bloccando l’ingresso per un tempo indefinito e rovinando i piani dei Belcher per l’estate.
Mentre Bob e Linda faticano per tenere a galla l’attività, i ragazzi cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante di famiglia. Quando i pericoli aumentano, i Belcher si aiutano a vicenda per trovare la speranza e lottano per tornare al loro posto dietro al bancone.
La sitcom -attualmente giunta alla 12 stagione- racconta le vicende di una famiglia e del suo ristorante.
Il capo famiglia è Bob, supportato dalla moglie Linda, sempre pronta ad aiutarlo. Con loro i figli Tina, Gene e Louise.
La sitcom è stata creata nel 2011 da Loren Bouchard ed è trasmessa sul canale americano FOX. Ad eccezione della prima e seconda stagione, tutte le altre sono composte da circa 22 episodi ciascuna.
La serie, vincitrice di ben cinque Emmy Awards, è disponibile su Disney+.
Il film è diretto da Bernard Derriman e co-diretto da Loren Bouchard. La sceneggiatura è firmata da Loren Bouchard & Nora Smith. Il film è prodotto da Loren Bouchard, Nora Smith e Janelle Momary.
Bernard Derriman
Derriman è un regista e animatore.
Dopo aver realizzato alcuni corti nel 2011 dirige due episodi del cartone, Allen Greogry, creato e doppiato da Jonah Hill.
Nel 2012 arriva a Bob’s Burgers, dirige cinque episodi, e successivamente ne diventa supervisore alla regia.
Nel 2021 è anche supervisore alla regia diCentral Park, serie disponibile sulla AppleTV. Bob’s Burgers-Il filmè il suo esordio alla regia di un lungometraggio.