fbpx
Connect with us

Videodrhome

In blu-ray il cineVgame Uncharted

Eagle pictures rende disponibile in blu-ray il cineVgame Uncharted.

Pubblicato

il

Distribuito nelle sale cinematografiche italiane a fine Febbraio 2022, approda in blu-ray per Eagle pictures Uncharted, basato sull’omonima serie di videogiochi. Un cineVgame che, però, è bene precisare intenda fare da prequel alle avventure che hanno tenuto incollati ai joypad milioni di giocatori. Infatti nella oltre ora e cinquanta di visione che lo costituisce vengono mostrate le vicissitudini legate alla nascita dell’amicizia tra Nathan Drake e Victor Sullivan. Il primo giovane cacciatore di tesori discendente di Sir Francis Drake, il secondo destinato a diventarne il mentore.

L’uno interpretato dal Tom Holland più volte calato nella tuta di Spider-man, l’altro da Mark Wahlberg, s’imbarcano alla ricerca del fratello del ragazzo.

In quanto potrebbe essere disperso in una remota isola dove pare sia custodito il tesoro di Ferdinando Magellano, di cui è convinto essere erede Moncada. Ovvero Antonio Banderas, chiaramente interessato a mettere mano sull’ingente bottino. Man mano che ad entrare a far parte di Uncharted sono anche Chloe e Braddock rispettivamente incarnate dalle televisive Sophia Ali e Tati Gabrielle. Personaggi che contribuiscono a suggerire che nessuno, a quanto pare, può fidarsi ciecamente dell’altro. Nel corso di una produzione ad alto budget firmata dal Ruben Fleischer cui dobbiamo il cinecomic Venom e la horror comedy Benvenuti a Zombieland.

Una produzione che, prima di spostarsi brevemente a diversi anni prima, senza perdere tempo prende avvio tramite una frenetica situazione ad alta quota. Situazione destinata a rappresentare soltanto una delle molteplici inanellate in giro per il mondo, mirate, come c’era da aspettarsi, alla facile emozione da intrattenimento. Ma ribadendo, al contempo, che se una cosa è persa può essere ritrovata. E il divertimento da luna park e pop corn è garantito evitando di abusare in eccesso di pur molto presenti effetti digitali. Tra un’irruzione durante un’asta per appropriarsi di una preziosa croce e una tesa sequenza con rischio di annegamento.

Fino allo spettacolare scontro conclusivo a bordo di un’imbarcazione sospesa nell’aria.

Il tutto, con due ultime sorprese poste nei titoli di coda e una evidente strizzata d’occhio rivolta ai vari Tomb raider videoludici e da grande schermo. Mentre, al di là di un block notes quale esclusivo gadget incluso nella confezione, non pochi sono i contenuti speciali di questo disco di Uncharted. Dal commento audio del regista ad una sezione (divisa in quattro parti) relativa al marketing cinematografico, passando per un videoclip. Più quattro minuti riguardanti cattivi, traditori e complici del film, quasi sei di making of e quattro sulla scelta di Holland. Insieme a cinque di sguardo alla realizzazione della sopra menzionata sequenza ad alta quota e a quattro sul rapporto tra i due protagonisti. Per concludere con le otto tra scene eliminate ed estese e la featurette Sul set con Ruben Fleischer.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers