fbpx
Connect with us

Latest News

‘Megalopolis’ Francis Ford Coppola annuncia il cast

Gli attori coinvolti nel ventitreesimo film del maestro.

Publicato

il

Megalopolis Francis Ford Coppola

Francis Ford Coppola annuncia il cast del suo nuovo e attesissimo film intitolato Megalopolis, reduce di una produzione quasi ventennale.

Il cast di Megalopolis è composto dagli interpreti più celebri della scena cinematografica contemporanea. Gli attori coinvolti nel ventitreesimo film del maestro sono: Adam Driver (House of Gucci), Forest Whitaker (Andor) e Nathalie Emmanuel (Army of Thieves). A completare il cast i già annunciati Jon Voight e Laurence Fishburne.

Un racconto epico

Di Megalopolis, al momento, si sa ben poco. Il film sarà realizzato in modo indipendente da Francis Ford Coppola, autore anche della sceneggiatura. La pellicola avrà un budget che si aggira intorno ai 100milioni di dollari e le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

Sono focalizzato sulla realizzazione di questo film. Non tutto il cast è stato approvato, ma la parte di esso che ho è sufficiente a rendermi entusiasta”.

È questo un brano di un intervista rilasciata dal regista nella quale ricorda anche come Megalopolis non abbia trovato finanziamenti esterni e sarà dunque lui stesso a investire nel progetto.

Con questo film Francis Ford Coppola si propone di realizzare un racconto epico di dimensioni grandiose che utilizza la narrazione tipica dei colossal della Hollywood anni Trenta.

Un grande regista

La grandezza di tale progetto è senz’altro alla portata di un cineasta del calibro di Francis Ford Coppola. Il regista, con il suo cinema, è stato uno dei principali fautori della New Hollywood e 6 dei suoi film hanno ottenuto il Premio Oscar.

La prima volta avvenne nel 1971, con Patton generale d’acciaio, seguito da Il padrino e il Padrino parte II. Ma tanti sono i film realizzati da Coppola entrati nella storia della cinematografia mondiale, come Apocalypse Now, I ragazzi della 56° strada e Dracula di Bram Stoker.

Francis Ford Coppola ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica e una Palma d’Oro.

‘Megalopolis’ prime indiscrezioni sul nuovo film di Francis Ford Coppola – Taxidrivers.it

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Magalopolis