fbpx
Connect with us

Latest News

‘Savage Beauty’ cosa sapere sul dramma africano Netflix

Netflix arriva fino in Africa con una nuova serie già disponibile

Publicato

il

savage beauty

Pronti ad accogliere il dramma africano Savage Beauty su Netflix. Lo streamer è diventato un servizio leader nel mondo grazie agli investimenti in contenuti che attraggono un pubblico globale. Ed ecco perché vediamo continuamente progetti provenienti da diverse parti del mondo. Adesso Netflix amplierà il proprio catalogo internazionale con la prossima serie africana Savage Beauty.

Cosa sapere su Savage Beauty

La vendetta è un piatto che va servito freddo. Lo sa bene Zinhle, la protagonista della nuova serie Netflix sudafricana in streaming dal 12 maggio. Dal titolo Savage Beauty, il prodotto originale del colosso dello streaming americano esplora problematiche sociali attraverso una storia di vendetta e rabbia.

Al centro di tutto c’è l’impero cosmetico Bhengu, ricchissima azienda famigliare che nasconde oscuri segreti. Zinhle è il nuovo volto della loro campagna pubblicitaria, ma i fondatori, Don e Grace, non sanno che in realtà la ragazza è lì con il solo obbiettivo di distruggerli. Con il viso pieno di ferite, nascoste accuratamente dal trucco, la protagonista nasconde un trauma del passato, un giorno in cui proprio Don e Grace hanno testato i loro prodotti su poveri bambini. Tra loro c’è stato solo un sopravvissuto, Zinhle, e ora è tornata per chiedere vendetta.

Prodotta da Harriett GavshonNimrod Geva e JP PotgieterSavage Beauty è il dramma di una ragazza che usa la bellezza come arma principale per distruggere un impero. Con 6 episodi, disponibili tutti dal 12 maggio 2022, si tratta di una storia di rabbia e vendetta che ricorda un po’ il dramma americano Revenge.

savage beauty

La trama

Quindici anni fa Don e Grace Bhengu hanno testato un prodotto tossico su un gruppo di bambini di strada. Zinhle Manzini è una delle persone sopravvissute, che torna per vendicarsi. La ragazza diventa la forza invisibile che spinge i Bhengu verso la rovina, mettendo a nudo i loro segreti di famiglia. Ma quando ci vanno di mezzo degli innocenti, Zinhle si trova sul baratro del suo stesso lato oscuro e deve decidere se vuole giustizia o solamente vendetta.

Il cast di Savage Beauty

Nel cast di Savage Beauty figura in prima linea la bravura di Rosemary Zimu nel ruolo della protagonista Zinhle. Tra parrucche sempre diverse e abiti da favola, l’attrice sudafricana è brava a far emergere il lato profondo, fragile ma carico di rabbia del personaggio. Insieme a lei, altre star del calibro di Dumisani Mbebe, che ha lavorato anche nel cinema statunitense, e Nthati Moshesh, che interpreta GraceNambitha Ben-Mazwi e Jesse Suntele sono le figlie dell’impero Bhengu, Linda e PhilaMpho Sebeng interpreta Bonga, l’aiutante di Zinhle, nonché amico di vecchia data.

Altre informazioni

La serie è stata creata e scritta da Lebogang Mogashoa. La storia è stata scritta da Neo Sibiya e Nelisa Misokuhle.

La prima stagione di Savage Beauty si divide in sei episodi della durata di 50 minuti ciascuno. Girata da Rea RangakaDanny Miller e Thati Peele, la serie è un originale di Netflix.

Il trailer di Savage Beauty

Netflix Maggio 2022 tutte le novità

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.