fbpx
Connect with us

Latest News

‘Gagarine’ La clip del film di Fanny Liatard e Jérémy Trouilh

Publicato

il

La prima clip di Gagarine, in sala il 19 Maggio.

Sarà in sala distribuito da  Officine Ubu il film acclamato al Festival di Cannes e presentato ad Alice nella città.

il trailer del film

Gagarine : La Clip

Youri, 16 anni, ha vissuto tutta la sua vita a Cité Gagarine, un vasto progetto di alloggi popolari in mattoni rossi situato nella periferia di Parigi. Dall’alto del suo appartamento, Youri ha sempre sognato di diventare un astronauta. Ma quando trapelano i piani per demolire il complesso immobiliare, Youri si unisce alla “resistenza”.
Con i suoi amici Diana e Houssam, intraprende una missione per salvare Gagarine, trasformando l’enorme complesso residenziale nella sua “astronave”, prima che scompaia nello spazio per sempre.

Gagarine, la clip del film di Fanny Liatard e Jérémy Trouilh

Fanny Liatard e Jérémy Trouilh hanno studiato insieme alla Scuola di Scienze Politiche di Bordeaux. Dopo il diploma, Jérémy ha frequentato un master sulla realizzazione creativa di documentari a Lussas. Fanny  ha lavorato a Marsiglia focalizzandosi su progetti legati al rinnovamento urbano. Dopo diverso tempo si sono incontrati a Pairigi dove hanno deciso di lavorare insieme.

Nel 2014 realizzano il loro primo cortometraggio : Gagarine. In seguito escono La République des enchanteurs e Chien Bleu, in entrambi protagonisti i quartieri della classe operaia della periferia parigina.

Gagarine – Proteggi ciò che ami , conversazione con i registi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.