fbpx
Connect with us

MAGAZINE

Cosa guardare al cinema a maggio 2022

Tutti i titoli attesi in sala. Doctor Strange, Alcarràs e altro

Publicato

il

top gun maverick batte avengers

Cosa guardare al cinema a maggio 2022? Quali sono i film in uscita da non perdere ?

Tante le pellicole da segnalare ma andiamo con ordine.

Sicuramente attesi sono  Doctor Strange nel Multiverso della Follia dalla Marvel Studios e il thriller tratto da Stephen King, Firestarter.

Doctor Strange Nel Multiverso della Follia

Uno dei più attesi dagli spettatori in uscita nel corso del mese: Doctor Strange Nel Multiverso della Follia.

Diretto da Sam Raimi il film, al cinema dal 4 maggio, è il sequel di Doctor Strange e fa parte della Fase 4 dell’universo cinematografico Marvel.

Il Dr. Stephen Strange continua le sue ricerche sul Time Stone. Ma un vecchio amico, trasformato in nemico, cerca in ogni modo di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, scatenando a Strange un male indicibile contro.

Secret Team 355

Dal 12 maggio arriva un altro titolo molto atteso con un cast davvero ‘stellare’ . Tra le altre, tre premi Oscar:  Jessica Chastain, Lupita Nyong’o e Penélope Cruz. Una pellicola ideale per chi ama il thriller e le spy story.

Una pericolosa arma segreta cade nelle mani di spietati mercenari e la sicurezza del mondo è in pericolo. Mason Brown “Mace” agente della CIA sotto copertura (Jessica Chastain), viene incaricata di trovare l’arma. Per compiere la missione crea un team di eccellenza con le migliori spie internazionali. Marie (Diane Kruger) agente tedesca e sua diretta antagonista; Khadijah (Lupita Nyong’o) ex agente dell’MI6 e esperta informatica, Graciela (Penélope Cruz) abile spia e psicologa colombiana e Lin Mi Sheng (Bingbing Fan) una donna elegante ed enigmatica parte dei servizi segreti cinesi.

Secret Team  con Jessica Chastaine

 

L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat

È il 1943. Gli alleati sono determinati a spezzare la presa di Hitler sull’Europa occupata e organizzano un attacco in Sicilia, trovandosi davanti a una sfida impossibile: proteggere l’enorme esercito da un potenziale massacro durante l’assedio. I due straordinari agenti del controspionaggio Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley (Matthew Macfadyen) hanno il compito di escogitare la più ingegnosa e improbabile strategia di disinformazione sulla guerra facendo leva sul più insolito agente segreto: un uomo morto.

la recensione

Io e Lulù

Ecco un titolo emozionante, da guardare anche in famiglia. Al cinema dal 12 maggio, il film è il debutto alla regia di Reid Carolin e Channing Tatum e racconta un’appassionante avventura!

Una divertente ed emozionante commedia che vedrà Briggs (Channing Tatum) e una simpatica cagnolina di nome Lulù imbarcarsi in un esilarante avventura ricca di colpi di scena. Durante il tragitto instaureranno un forte legame che li aiuterà a conoscersi.

Io e Lulù la recensione

Cosa guardare al cinema a maggio: anche l’horror

Firestarter

Sempre dal 12 maggio al cinema troviamo Firestarter, il thriller che porta sul grande schermo il romanzo di Stephen King, pubblicato in Italia con il titolo L’incendiaria. Per i fan di Stephen King il Re dell’horror ma non solo. Nel cast anche Zac Efron.

Per più di dieci anni, Andy (Zac Efron) e Vicky (Sydney Lemmon) sono fuggiti per nascondere la figlia Charlie (Ryan Kiera Armstrong) da un’oscura agenzia federale che vuole sfruttare il suo dono.

Andy ha insegnato a Charlie come disinnescare il suo potere, che viene innescato dalla rabbia o dal dolore. Ma quando Charlie compie 11 anni, il fuoco diventa sempre più difficile da controllare.

 

Thirteen Lives

Ben poco si conosce del prossimo film di Ron Howard. L’ Uscita dovrebbe essere il 12 Maggio.

Nel cast Colin Farrell e Viggo Mortensen.

Un gruppo di giovani giocatori di una squadra di calcio e il loro allenatore rimangono bloccati all’interno di una grotta in Thailandia. La tensione cresce quando la grotta comincia ad allagarsi e le prospettive di sopravvivenza diminuiscono ora dopo ora.

Esterno notte

Il nuovo film di Marco Bellocchio sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes.

Di Esterno Notte Lucky Red ha rivelato le date d’uscita. Al cinema arriverà in due puntate e successivamente sarà presentato come serie tv per Rai: il primo appuntamento è fissato per il 18 maggio prossimo, con l’uscita della Prima Parte del film, cui seguirà la seconda parte – sempre al cinema – il 9 giugno 2022. Su Rai 1, poi, il progetto sarà trasmesso nell’originale formato seriale in autunno.

 

Alcarràs

Arriva in sala anche  il vincitore del Festival di Berlino, opera seconda di Carla Simon

.Alcarrás la recensione del film Orso d’oro a Berlino

Da sempre, la famiglia Solé trascorre l’estate a raccogliere le pesche dal frutteto di proprietà ad Alcarras, un piccolo villaggio della Spagna. Quello che sta per arrivare potrebbe però essere l’ultimo raccolto dal momento che i Solé devono affrontare un imminente sfratto: i terreni sono destinati all’abbattimento dei peschi e all’installazione di pannelli solari. Per la prima volta, i Solé si ritroveranno ad affrontare disaccordi, un futuro incerto e la possibilità di perdere qualcosa di ancora più prezioso della loro stessa casa.

Cosa guardare al cinema a maggio 2022

Cosa guardare al cinema a Maggio 2022. Arriva Top Gun: Maverick

Il titolo più atteso di Maggio è certamente Top Gun: Maverick. Al cinema dal 25 maggio, Top Gun: Maverick è il sequel del noto film del 1986, vincitore del Premio Oscar, “Top Gun“. Per chi ha amato il primo film, ma anche per chi vuol scoprire il mondo di Maverick, Top Gun: Maverickè vede nel cast di nuovo Tom Cruise e Val Kilmer.

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, ha ora più di trent’anni di servizio.  Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una difficile missione.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.