fbpx
Connect with us

Latest News

‘Riverdale’ i libri dietro la serie tv: tra segreti e retroscena

Archie, Jughead, Betty e Veronica sono i protagonisti della serie tv, tratta da dei libri di Micol Ostow. Leggendoli si possono scoprire ogni volta episodi e retroscena inediti non raccontati dalla serie tv

Pubblicato

il

riverdale libri

Riverdale è ormai diventata una serie cult soprattutto per i più giovani, ma non tutti sanno che è tratta da dei libri. Vediamo il tutto nel dettaglio.

I libri dai quali è tratta Riverdale

Tutto inizia con Riverdale – Il giorno prima, in cui l’autore racconta cosa successe ai quattro amici nell’estate in cui tutto cambiò. Prima del fatidico 4 luglio con cui si apre la prima stagione della serie TV,  Jughead e Archie smisero di parlarsi e di essere amici. Veronica Lodge non era ancora arrivata in città e Betty era innamorata di un ragazzo dai capelli rossi.

Riverdale – Fuga dalla città rivela invece i retroscena legati al tentativo dei tre amici di scarcerare Archie, accusato erroneamente di omicidio.

Riverdale – L’albero dei delitti  ha al centro un altro oscuro segreto, espressione di una malvagità antica che merita di essere indagata a fondo.

In Riverdale – morte di una Cheerleader Ostow svela altri retroscena. Siamo in campeggio con Betty e Veronica. Quando una delle cheerleader per poco non affoga nel lago, le due amiche iniziano ad investigare. Devono essere veloci, altrimenti qualcuno rischierà di farsi davvero molto male. Contemporaneamente Archie, Jughead e gli altri ragazzi organizzano in città una partita di poker che avrà un finale inaspettato.

Tra i libri di Riverdale, ecco il più recente

Nel nuovo Riverdale – La penna avvelenata un misterioso ricattatore tempesta di lettere anonime Archie, Betty, Veronica, Jughead e il resto della gang. Il futuro di tutti loro potrebbe essere compromesso se non riusciranno a smascherare la penna avvelenata…

Archie, Betty, Veronica, Jughead e il resto della gang stanno vivendo la loro ultima estate insieme: ormai diplomati, si stanno preparando alla nuova fase della loro vita che prenderà le mosse di lì a breve, o almeno ci stavano provando. Ognuno di loro, infatti, ha ricevuto una lettera misteriosa firmata Poison Pen.

riverdale libri

Chi le scrive conosce alla perfezione – non si capisce come – i più oscuri segreti di Riverdale e dei suoi abitanti, ma, soprattutto, minaccia di renderli pubblici a meno che Archie e i suoi amici non obbediscano a tutte le sue assurde richieste, dal postare video imbarazzanti a chiudere ogni rapporto con il migliore amico di una vita fino a rovinare le nozze di qualcuno.

A mano a mano che nuove lettere piovono sulla città e la posta in gioco si fa sempre più alta, Betty, Jughead, Veronica, Archie, Kevin, Cheryl e Toni capiscono chiaramente che, se non riusciranno al più presto a trovare – e a fermare – il misterioso ricattatore, il futuro di tutti loro potrebbe essere compromesso. In fondo, siamo a Riverdale, e in questa città, dove nulla è ciò che sembra, la cosa migliore è pensare al peggio e prepararsi per il peggio del peggio.

Riverdale: la serie tv

Giunta alla quinta stagione, la serie appartiene al genere teen drama molto amato dai ragazzi. Tra i suoi interpreti vanta la presenza di Cole Sprouse nei panni di Jughead Jones. L’attore è anche il protagonista di A un metro da te.

Tra le star dello show anche Lili Reinhart che, oltre che attrice è anche autrice di poesie.

Riverdale è disponibile su Netflix Prime Video.

La trama

Tutto si svolge a Riverdale, una cittadina immaginaria che si trova sulla costa Est degli Stati Uniti, in un periodo temporalmente non definito. La vita dei suoi abitanti è apparentemente tranquilla, fino a quando un omicidio non sconvolge gli equilibri della piccola comunità.

Ogni stagione della serie si apre con un evento che scompiglia le carte e che viene raccontato attraverso le vite di Archie, Jughead, Betty e Veronica, con la voce di Jughead Jones che domina sulle altre.

Dai libri di Riverdale: un assaggio del primo

Riverdale è nota come “la città piena di brio”. Ma se restate qui abbastanza a lungo, comincerete ad accorgervi che i sorrisi impostati in realtà nascondono tanti di quegli scheletri che l’armadio di Narnia basterebbe appena. Certo, ogni cittadina ha i suoi segreti… ma anche noi che siamo cresciuti qui, che abbiamo passato tutta la vita a Riverdale, restiamo sconvolti da ciò che sta uscendo dal vaso di Pandora.

Riverdale 7 confermata insieme ad altre serie tv

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers