fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti’ presto il documentario su Netflix

Il 27 aprile Netflix pubblicherà sulla piattaforma streaming un nuovo documentario sulla tragica fine della leggendaria attrice

Publicato

il

Netflix getta nuova luce sulla morte di una delle massime icone del cinema con I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti, documentario in arrivo il 27 aprile sulla piattaforma.

La sinossi de I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti

Sulla morte dell’icona di Hollywood Marilyn Monroe circolano da decenni voci e teorie complottiste che hanno oscurato il talento e l’intelligenza dell’attrice. Con la ricostruzione delle sue ultime settimane e ore attraverso registrazioni inedite delle persone a lei più vicine, questo film rivela dettagli sulla vita patinata ma difficile della star, offrendo una prospettiva nuova sulla sua ultima, tragica notte.

i segreti di marilyn monroe

Regia e produzione

Chris Smith (Home Movie, The Yes Men, Jim & Andy, Fyre, Operation Varsity Blues) è il produttore esecutivo.

Il documentario è diretto da Emma Cooper (Louis Theroux: Law and Disorder in Philadelphia, America’s Most Hated Family in Crisis, The Last Days of Legal Highs).

Marilyn Monroe

Marilyn Monroe è stata un’attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense.

Ha cominciato a lavorare come modella, prima di firmare il suo primo contratto cinematografico nel 1946. I primi successi di pubblico arrivarono con Giungla d’asfaltoEva contro Eva. La definitiva consacrazione internazionale avvenne poi con Come sposare un milionarioQuando la moglie è in vacanzaFermata d’autobus e A qualcuno piace caldo. Per quest’ultimo vinse un Golden Globe.

Nel 1999, Monroe è stata inserita dall’American Film Institute al sesto posto nella lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi e tra le 100 donne più attraenti di tutti i tempi. Per il suo fascino e la sua sensualità venne inoltre ritratta in numerose foto di pubblicità e di riviste, diventando un simbolo fuori da ogni tempo.

Le circostanze della sua prematura morte sono state oggetto di numerose congetture.

I segreti di Marilyn Monroe: i nastri inediti – il trailer

Quando esce il documentario?

Il film sarà disponibile su Netflix dal 27 aprile.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.