fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘The Vampire Diaries’ su Netflix in arrivo tutte le stagioni

Torna la saga dei vampiri Stefan e Damon

Publicato

il

the vampire diaries netflix

Finalmente i fan di The Vampire Diaries potranno riammirare tranquillamente su Netflix Italia tutte le 8 stagioni della serie, pronta a sbarcare sulla piattaforma di streaming.

The Vampire Diaries su Netflix

The Vampire Diaries sbarcherà presto su Netflix. Con un post dal suo account ufficiale Instagram, il colosso dello streaming ha annunciato che le otto stagioni della serie tv sui vampiri approdano a partire da sabato 30 aprile nel catalogo italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Una serie diventata cult

Creata da Julie Plec e Kevin Williamson (Dawson’s Creek), la serie è tratta da Il diario del vampiro (titolo originale: The Vampire Diaries), saga di romanzi horror-fantasy scritta dall’autrice statunitense Lisa J. Smith che ha esordito nelle librerie americane nel 1991.

La serie televisiva, divenuta uno dei capisaldi della programmazione della rete americana The CW che l’ha trasmessa dal 2009 al 2017, ha contribuito al ritorno in auge dei vampiri nella cultura pop all’inizio degli anni Dieci, complice anche il fenomeno di Twilight. Grazie al carisma dei suoi tre protagonisti Ian Somerhalder, Paul Wesley e Nina Dobrev, interpreti dei fratelli Damon e Stefan Salvatore e di Elena GilbertThe Vampire Diaries è arrivata a quota otto stagioni e al ragguardevole traguardo di 171 episodi.

In arrivo su Netflix The Vampire Diaries

Le vicende dei vampiri di Mystic Falls, tra doppelgänger, streghe, ibridi e lupi mannari, hanno conquistato generazioni di spettatori e spettatrici che da anni chiedevano a Netflix Italia di poter rivivere le emozioni della serie. TVD ha contribuito inoltre a lanciare le carriere di attrici e attori come Candice King,Kat Graham, Matt Davis, Michael Malarkey, Michael Trevino e Zach Roerig.

Anche due spin-off

Dalla popolarità di The Vampire Diaries sono scaturiti ben due spin-off. Il primo, The Originals, ha avuto per protagonista Joseph Morgan nei panni di Klaus Mikaelson ed è andato in onda dal 2013 al 2018 per un totale di 5 stagioni e 92 episodi. Il secondo spin-off intitolato Legacies e incentrato sul personaggio di Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell), la figlia di Klaus, è attualmente in onda su The CW e finora è giunto alla sua quarta stagione televisiva.

Quanto al futuro della saga, Julie Plec si dice sempre possibilista a continuare ad esplorare il TVD-verso. Per il momento, Plec è al lavoro sulla serie televisiva tratta da Vampire Academy che andrà in onda prossimamente sul servizio streaming Peacock.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.