fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Semaforo verde da parte di Amazon Prime Video per uno show su James Bond

Il mondo di James Bond sta per approdare sulla piattaforma Amazon Prime Video, molto prima di quanto si possa pensare

Pubblicato

il

Amazon Prime Video  ha finalmente dato il via libera al suo primo show televisivo basato sull’iconica spia britannica dal presunto titolo “007’s Road to a Million”, una serie dal “twist” tutto in stile Bond, il suo palcoscenico: il mondo.

Di cosa tratta lo show di James Bond

Lo show, diviso in otto parti, sarà prodotto dalla casa britannica 72 Films (“The Rise of the Murdoch Dynasty”, “All or Nothing: Tottenham Hotspur“) e dai produttori di Bond, Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, insieme alla neoacquisita, MGM Television.

Alcune fonti di Variety hanno detto che il progetto è stato in lavorazione presso Prime Video per circa quattro anni, molto prima che l’accordo con la MGM fosse finalizzato, ed è separato da qualsiasi show che deve ancora vedere la luce dal patto fra MGM e Amazon .

La produzione di “007’s Road to a Million” inizierà entro la fine dell’anno, e il nuovo show sarà lanciato su Prime Video in più di 240 paesi e territori. Il casting è in corso e i candidati sono invitati a inviare le loro candidature.

Lo show vedrà i concorrenti competere in un’avventura globale per vincere un premio in denaro di 1 milione di sterline (1,3 milioni di dollari). Girato in molti dei luoghi storici presenti nei film di Bond, il “format” verterà una prova di intelligenza e resistenza. Oltre a superare gli ostacoli fisici, i concorrenti – che gareggeranno in squadre di due persone – dovranno rispondere correttamente a domande nascoste in diversi luoghi del mondo per poter passare alla sfida successiva.

Le dichiarazioni dei produttori sullo show

Lo show si unisce a una lunga lista di serie originali britanniche  su Prime Video, tra cui “Clarkson’s Farm” e “All or Nothing: Tottenham Hotspur”. Altri sono, i drammi “The Rig”, “The Devil’s Hour”, “Jungle”, “Lovestruck High”, “Anasi Boys” e “The Power”. Il team inglese di Prime Video è supervisionato da Dan Grabiner.

Parlando al festival francese “Series Mania” il capo di Amazon Studios Europe, Georgia Brown ha sottolineato nuovamente l’importanza di trovare degli show  che siano “super-autoctoni”, fuori dall’Europa. Con “007’s Road to a Million”, tuttavia, Prime Video ha chiaramente, delle aspirazioni globali, nonostante la produzione abbia origine nel Regno Unito.

Glover di 72 Films ha detto a Variety: “Ho avuto questa idea più di tre anni fa. Dan Grabiner e il team di U.K. Originals l’hanno portata ad un livello completamente diverso. Lavorare con Michael Wilson e Barbara Broccoli e il franchise di Bond è un privilegio e un sogno che diventa realtà”.

Lo show di Prime Video a tema Bond arriva durante un periodo di transizione per il franchise, che ha concluso l’acclamata “epoca” di Daniel Craig l’anno scorso con “No Time to Die”. Broccoli e Wilson devono ora trovare un nuovo attore per gestire il ruolo e per aiutare a continuare a trovare modi per rendere rilevante  la spia ‘dongiovanni’ in un mondo ormai mutato.

Fonte

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers