fbpx
Connect with us

Latest News

‘Notre-Dame in fiamme’ in arrivo su Sky il film

Per il ricordo del tragico incendio che devastò la Cattedrale a Parigi, Sky presenta un film che ricostruisce l'intervento del operatori. Di Jean-Jacques Annaud. Al cinema dal 28 marzo e dal 15 aprile su Sky Cinema e NOW

Publicato

il

notre dame in fiammE

In uscita su Sky e in streaming su NOW Tv il film originale Sky Notre-Dame in fiamme di Jean-Jacques Annaud, con Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Mikaël Chirinian e altri; prodotto da Wildside, Pathé, TF1 Film Production, Jérôme Seydoux e François Pinault; distribuito da Vision Distribution.

L’uscita è fissata il giorno esatto dell’anniversario del tremendo rogo che interessò la Cattedrale di Notre-Dame. La tragedia fu il 15 aprile 2019 e il 15 aprile 2022 si vuole ricordare quei tragici eventi e le storie di chi ha combattuto le fiamme con questo film Sky.

Di cosa parla Notre-Dame in fiamme

Il film racconta le ventiquattro ore che precedono l’annuncio dei vigili del fuoco di aver preso il controllo delle fiamme a Notre-Dame. Gli operatori intervenuti per salvare i tesori dal valore incalcolabile contenuti dalla Cattedrale, e la Cattedrale stessa, erano stati avvisati con notevole ritardo dell’incendio e così hanno dovuto affrontare una sfida difficilissima.

Notre-Dame in fiamme racconta il coraggio e l’eroismo di donne e uomini che hanno lavorato incessantemente in quelle ventiquattro ore prima di avere il dominio sul fuoco.

Trasportare le attrezzature e trasferire sul posto gli operatori di emergenza è stata l’altra sfida posta a quegli uomini e quelle donne. In una Parigi congestionata dal traffico muoversi da e per la Notre-Dame in fiamme è stato l’ostacolo più grande da superare.

Alla fine la capacità tecnica degli operatori e il coraggio dei loro cuori ha portato a trionfare sull’enorme incendio.

NOTRE DAME in fiamme

Il regista

Jean-Jacques Annaud è un produttore, sceneggiatore e regista francese. Ha diretto film quali La guerra del fuoco (1981), Il nome della rosa (1986), L’amante (1992), Sette anni in Tibet (1997), L’ultimo lupo (2015).

Il suo primo film, Bianco e nero a colori (1976), ha vinto un Oscar come miglior film straniero.

Prima di Notre-Dame in fiamme ha diretto la serie Tv La verità sul caso Harry Quebert tratta dall’omonimo romanzo di Joël Dicker.

Qui il trailer di Notre-Dame in fiamme:

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.