Il peggior lavoro della mia vita, il trailer del film in sala dal 24 Marzo.
Diretto da Thomas Gilou, la commedia nasce da una idea originale di Romain Lévy e Kev Adams, anche produttore e protagonista.
Adams, è produttore, sceneggiatore e il protagonista di questa commedia esilarante. Al suo fianco Gérard Depardieu e Daniel Prévost raccontano l’incontro scontro tra generazioni molto distanti tra loro, ma solo in apparenza.

Il peggior lavoro della mia vita : trama
Un’improbabile storia di amicizia tra Milann, un giovane detenuto costretto a lavorare in una casa di riposo piuttosto che andare in prigione, e un gruppo di anziani pensionati che non sono davvero preparati ad accettare questa nuova recluta. Finché non scoprono che Milann è un orfano come loro e decidono di lasciarlo entrare. Scopre anche che qualcosa non va perché i vecchi non ricevono mai alcuna visita e la casa di riposo sta rubando i loro soldi. Decide di aiutarli e organizzare una fuga, ma dove sarebbero andati?

Cast e Personaggi
KEV ADAMS : Milann
GÉRARD DEPARDIEU : Lino Vartan
DANIEL PREVOST : Alfred
MYLÈNE DEMONGEOT : Simone
JEAN-LUC BIDEAU : Edmond
LILIANE ROVERE : Sylvette
FIRMINE RICHARD : Fleurette
MARTHE VILLALONGA : Claudine
ANTOINE DULÉRY : Ferrand
JARRY : Alban
MANDA TOURE : Marion
OUSSAMA KHEDDAM : Moncef
OMAR MEBROUK : Samy
“Il film è dedicato a mio nonno paterno Roger che è morto improvvisamente a causa del Covid alla fine del 2020. L’altro mio nonno non è più con noi, ma ho ancora la fortuna di avere le mie due nonne che sento al telefono almeno una volta alla settimana. Amo ascoltarle mentre mi raccontano le loro storie di un’altra epoca, pur essendo ancora parte della nostra!” – Kev Adams
Il peggior lavoro della mia vita, il trailer
Distribuito da Notorious Pictures, il film è scritto da Kev Damas con Catherine Diament.
La fotografia è di Pierric Gantelmi D’Ille, la scenografia di Jaques Rouxel, il montaggio di Sandro Lavezzi e le musiche di Julien Cohen con Claude Morgan.
La commedia è prodotta da My Family, The Man, TF1 Film Production e Adams Family Productions.
Thomas Gilou è nato in Francia nel 1955, regista e sceneggiatore, è famoso per La verità sull’amore.
Dopo aver esordito alla regia con il cortometraggio Général Lee et ses Teddy Boys nel 1979, Gilou dirige nel 1995 il suo primo film: Rai, premiato al Festival di Locarno.
Due anni dopo esce La verità sull’amore, a cui segue nel 2001 il sequel, e nel 1999 Chili con carne.
Nel 2006 dirige Depardieu nel film drammatico Michou D’Auber e ritrova l’attore nella serie Marseille, andata in onda nel 2016.
Il poster
