fbpx
Connect with us

Serie Tv News

‘Il Re’ la serie Sky cosa sappiamo

È in arrivo la nuova serie Sky Original con Luca Zingaretti. Disponibile su Sky e in streaming su Now.

Publicato

il

Il Re la serie il nuovo prison drama diretto da Giuseppe Gagliardi (1992, 1993, 1994, Tatanka) approda su Sky e  su Now, in streaming, il 18 marzo. Protagonista Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano, Perez, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) nei panni di Bruno Testori: il direttore del carcere San Michele.

Il re la serie

Il cast

Ad affiancare Zingaretti un cast di tutto rispetto: Barbora Bobulova (Scialla!, Cuori puri, Cuore sacro) nei panni dell’ex moglie di Bruno Testori; Anna Bonaiuto (Loro, Napoli velata, Mio fratello è figlio unico) interpreta il pubblico ministero che indaga sugli illeciti del protagonista; Isabella Ragonese (Lei mi parla ancora, Rocco Schiavone, Il padre d’Italia) nelle vesti di un’agente di polizia del carcere. Giorgio Colangeli (L’aria salata, Si può fare) sarà il grande amico del direttore, nonché comandante del carcere.

La trama de Il Re la serie

All’interno del carcere di San Michele, Bruno Testori è il re. Ogni detenuto ha la propria storia, il proprio percorso, il proprio vissuto che hanno fatto in modo di portarlo all’interno del San Michele. Bruno Testori esercita la sua personalissima idea di giustizia su di loro. Nonostante la sua vita al di fuori del carcere sia tutt’altro che rosea, all’interno del San Michele è lui a tenere le redini: è lui il vero Re. Ma il suo regno rischierà di perdere solidità, minacciato dall’esterno da un pericolo imminente.

Il re la serie

Cosa sappiamo

È impossibile non pensare al commissario Montalbano quando si parla di Luca Zingaretti e viceversa. Un personaggio diventato iconico prima grazie alla penna di Camilleri e poi rafforzato nell’immaginario del pubblico televisivo per merito della fortunatissima serie Rai con protagonista lo stesso Zingaretti. “Cupo, maestoso, contorto, controverso. Un re, per l’appunto” .

Con queste parole l’attore protagonista de Il Re ha descritto il personaggio di Bruno Testori, che, in quanto a morale, si pone in una posizione diametralmente opposta a quella del personaggio di Montalbano. Quella che ci si para davanti assomiglia in tutto e per tutto a una sfida intrapresa dallo stesso Zingaretti nel tentativo di superare Montalbano, un personaggio a cui lui stesso ha dichiarato più volte di essere molto affezionato. Ma ora è giunto il momento di passare avanti, di provare qualcosa di nuovo.

E così, non ci resta che aspettare il 18 marzo per iniziare a seguire le otto puntate de Il Re su Sky per capire se la sfida sarà vinta.

Il trailer

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Il Re

  • Anno: 2022
  • Nazionalita: Italia