fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Top Boy 2’ presto in arrivo su Netflix

Torna la serie prodotta da Drake

Publicato

il

top boy 2

Grande attesa per l’uscita di Top Boy 2. È disponibile dal 13 settembre 2019 Top Boy, revival commissionato da Netflix dell’omonima serie britannica trasmessa per due stagioni e otto episodi episodi dal 2011 al 2013 da Channel 4 nel Regno Unito.

Prima di Top Boy 2 la rinascita della serie

Cancellata improvvisamente nel 2014, Top Boy ha trovato nuova vita grazie all’interesse del rapper Drake, che ha scoperto la serie successivamente e se ne è appassionato al punto da diventare produttore della terza stagione. Gli episodi di Top Boy 3 ritrovano Ashley Walters e Kane Robinson nei rispettivi panni di Dushane e Sully, con il creatore della serie Ronan Bennett alla scrittura dei dieci episodi.

Stando a quanto riportato al magazine britannico RadioTimes dalle proprie fonti e pubblicato nell’ottobre 2017, il progetto di un revival di Top Boy da parte di Netflix prevedeva un accordo multi-stagione. Secondo RadioTimes, lo streamer aveva in piano di realizzare altre due stagioni di Top Boy.

La conferma arrivata da Netflix

La serie è stata formalmente rinnovata da Netflix il 26 febbraio 2020. In quell’occasione lo streamer confermò il ritorno dei quattro attori principali: Ashley Walters (Dushane), Kane Robinson (Sully), Michael Ward (Jamie) e Little Simz (Shelley). Le riprese sarebbero dovute iniziare nella primavera di due anni fa, ma l’insorgere della pandemia globale ha impedito che questo accadesse.

Top Boy 2, dal 18 marzo su Netflix

Quando esce Top Boy 2? I nuovi episodi debuttano venerdì 18 marzo 2022 su Netflix.

La terza stagione su Netflix è approdata venerdì 13 settembre 2019 semplicemente col titolo Top Boy  stagione 1 mentre le due precedenti, realizzate per Channel 4, sono disponibili in catalogo con la nuova denominazione Top Boy Summerhouse, dal nome del complesso residenziale che fa da teatro alla serie. Pertanto quella che sarebbe la quarta stagione di Top Boy secondo quella che è la nuova titolazione adottata da Netflix risulta in realtà Top Boy 2.

top boy 2

Trama di Top Boy 2

La quarta stagione, di fatto la seconda su Netflix, ritroverà Dushane (Ashley Walters) e Sully (Kane Robinson) alle prese con la costruzione e la gestione del loro impero del narcotraffico con base presso il complesso residenziale di Summerhouse.

Il cast: attori e personaggi

Nel cast della serie ritroviamo Ashley Walters (Dushane) e Kane Robinson (Sully), insieme a Micheal Ward (Jamie) e Simbi Ajikawo alias Little Simz (Shelley). A loro si uniscono Josephine De La Baume (A Very Secret Service), Howard Charles (Tenebre e Ossa), Erin Kellyman (The Green Knight), NoLay alias Natalie Athanasiou e Adwoa Aboah.

Rivedremo invece Jasmine Jobson (Jaq) e Saffron Hocking (Lauryn), Lisa Dawn (Lizzie), Kadeem Ramsay (Kit), Jolade Obasola (Amma) e Hope Ikpoku e Araloylin Oshunremi nei panni di Aaron e Stef, i fratelli di Jamie.

Il trailer di Top Boy 2

In concomitanza dell’annuncio della data di uscita, Netflix ha rilasciato un primo teaser dei nuovi episodi:

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.