fbpx
Connect with us

PREVIEW

‘Professor Wolfe’ un crime drama su Sky Investigation

Direttamente dalla penna del creatore di 'Shameless'

Publicato

il

La prima stagione di Professor Wolfe è disponibile su Sky Investigation: si tratta di una serie tv crime sopra le righe creata dallo stesso ideatore di Shameless, Paul Abbott.

Al centro della serie le stravaganti vicende di Wolfe Kinteh (Babou Ceesay), uno stimato ma imprevedibile professore universitario di scienze forensi, nonché tra i migliori investigatori d’Inghilterra.

La trama di Professor Wolfe

Wolfe Kinteh sa come portare il risultato a casa. Nonostante il suo carattere stravagante e incontrollato, il noto investigatore inglese riesce sempre a risolvere ogni singolo crimine che gli si presenta davanti.

Ma se nella soluzione dei casi a Wolfe basta utilizzare tutta la sua genialità ed empatia, nella vita di tutti i giorni non è così facile per lui. Nel privato, infatti, il professore si scontra spesso con tante difficoltà per trovare un giusto equilibrio, quello necessario per tenere a bada la sua complicata e brillante esistenza.

Il cast di Professor Wolfe: attori e personaggi

Al fianco di Babou Ceesay (Rogue One) nei panni del protagonista troviamo anche gli interpreti del suo team.

Tra di loro ricordiamo la “vice” Maggy (Naomi Yang), la nuova leva Dominique (Shaniqua Okwok), il nerd del gruppo Steve (Adam Long), la veterana della squadra Dot (Amanda Abbington).

Kinteh collabora inoltre alla detective Betsy Chambers (Christine Tremarco), sua amica di vecchia data, mentre la sua vita privata vede la presenza della moglie Valerie (Natalia Tena), avvocatessa di successo, e la loro figlia adolescente Flick (Talitha Wing).

Quanti sono gli episodi?

In tutto la prima stagione di Professor Wolfe è composta da sei episodi.

Il trailer di Professor Wolfe

‘Professor Wolfe’ Il crime sopra le righe di Sky Original

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.