Sean Penn, in Ucraina per girare un documentario sull’invasione della Russia, ha rilasciato una dichiarazione.
Dopo essere apparso in una conferenza stampa nella capitale Kiev dove ha ascoltato funzionari del governo parlare della crisi, l’attore ha dichiarato:
“Già un brutale errore di vite tolte e cuori infranti,.. se non cede credo che il signor Putin avrà commesso un errore orribile per tutta l’umanità”, ha detto Penn.
“Il presidente Zelensky e il popolo ucraino sono emersi come simboli storici di coraggio e principio. L’Ucraina è la punta della lancia per l’abbraccio democratico. Se gli permettiamo di combattere da solo, la nostra anima come America è perduta”.
Questa settimana, Newsweek ha riferito che “Penn ha visitato l’Ufficio del Presidente e ha parlato con il vice primo ministro Iryna Vereshchuk, così come con giornalisti locali e membri dell’esercito ucraino“. L’Ufficio del Presidente ha rilasciato una dichiarazione elogiando l’attore e regista premio Oscar, sottolineando che il regista era venuto a Kiev per registrare gli eventi che si stavano svolgendo in Ucraina
“e per dire al mondo la verità sull’invasione russa del nostro paese”.
Il documento è una produzione di Vice Studios in associazione con Vice World News e Endeavour Content. Penn è volato l’ultima volta in Ucraina nel novembre 2021. Ha iniziato a prepararsi per il suo documentario visitando l’esercito del paese.
L’organizzazione senza scopo di lucro di Penn Community Organized Relief Effort (CORE) è stata istituita in risposta al terremoto di Haiti del 2010 e ha anche schierato squadre per aiutare con i test COVID-19 e i vaccini in tutto il paese.
Variety fonte
The Distant Barking of Dogs evacuata la famiglia ucraina protagonista del documentario selezionato all’;Oscar