fbpx
Connect with us

Sky Serie Tv

‘A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe’ L’ultima stagione su Sky e NOW

La terza e ultima stagione di 'A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe' conclude la romantica e avvincente storia di Diana Bishop e Matthew Clermont, la strega e il vampiro innamorati e pronti a diventare genitori.

Publicato

il

Dal 7 gennaio 2022 su Sky e NOW, la terza e ultima stagione di A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe riporta sulla scena la fantasiosa coppia composta da una strega e un vampiro. L’ambientazione fantasy si fonde con il gusto letterario, al quale si devono miti e leggende intramontabili.

A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe | La trama della terza stagione

Dopo aver superato gli ostacoli e le diffidenze legate all’appartenere a due specie in lotta, Diana Bishop (Teresa Palmer) e Matthew Clairmont (Matthew Goode) devono ora affrontare la gravidanza della donna. Ignari sul tipo di creatura che nascerà e preoccupati che possa essere affetta da una malattia che perseguita i vampiri, i due decidono di chiedere aiuto a degli studenti che studiano il sangue.

Nel frattempo, una presenza a loro cara, proveniente dal passato, arriva a chiedere aiuto e protezione, innescando una serie di reazioni da ogni parte. La Congregazione, da sempre timorosa e contraria all’unione di Matthew e Diana, è ancora sulle tracce del Libro della Vita, ma adesso ha un motivo in più per intensificare le ricerche.

a discovery of witches il manoscritto delle streghe

Attesa, mistero e magia: gli ingredienti della serie

L’apertura della terza stagione fornisce una panoramica completa sui personaggi (ancora in vita), che avranno un ruolo nei sette episodi che la compongono. Il quadro presentato suggerisce un clima di attesa. Che sia di un ultimo temuto respiro, di una coppia di gemelli con poteri, di una lotta intestina pronta a generare scompiglio e morte, sempre di attesa si tratta.

Imparare il controllo non è né semplice né veloce.

Ed è forse questo il motivo per cui A Discovery of Witches 3 esibisce un andamento lento, quasi stentasse a carburare. Detto ciò, permane l’aura di mistero e magia che le ha permesso di portare avanti le vicende dei protagonisti per oltre tre anni.

La love story tra Diana e Matthew gioca ovviamente un ruolo preponderante. Sulla scia delle più grandi storie d’amore mai raccontate, anche la loro ha vissuto un susseguirsi di situazioni al limite. Averle seguite, di tappa in tappa, ha fatto sì che il pubblico si affezionasse allo show.

‘A Discovery of Witches’ su Sky Serie e NOW la stagione finale del fantasy

Tra istinto di protezione e sopravvivenza

Ora la coppia si trova dinanzi l’ennesimo momento di crisi, da cui dipenderanno le sorti degli stessi figli. Sebbene non siano pochi i sentimenti forti come l’amore, quello di un genitore può raggiungere picchi inarrivabili. L’istinto di protezione prevale su tutto e non è concesso esitare neanche se a repentaglio c’è la propria sopravvivenza.

In tempi di crisi dobbiamo essere uniti nella lotta.

Nel caso di Matthew e Diana, oltre alla loro, c’è quella delle rispettive specie di appartenenza. La decisione di svelare al mondo accademico l’esistenza di creature simili potrebbe condurre alla rovina, se non addirittura all’estinzione, ma in ballo c’è qualcosa di più importante.

a discovery of witches

A Discovery of Witches 3 si sviluppa quindi su vari livelli: da un lato la ricerca dei protagonisti e dei loro alleati, a cui si aggiunge il bisogno di pace e di un posto tranquillo in cui accudire la famiglia; dall’altro i piani di alcuni membri dalla congregazione, che vogliono a tutti i costi riprendere il controllo e il potere.

I luoghi di A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe

Il segreto dell’immortalità ristabilirebbe una supremazia tanto pericolosa quanto antica. I danni collaterali sarebbero incalcolabili. Tra eventuali scismi, difficili addestramenti e sacrifici necessari, le nuove vicende ammiccano alle origini: la biblioteca di Oxford e i canali di Venezia riportano alla mente gli inizi della storia e la ancorano a una poesia fuori dal tempo e dallo spazio.

a discovery of witches

Adattamento televisivo della Trilogia delle anime di Deborah Harkness, A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe inizialmente doveva essere un film della Warner Bros., ma in seguito i diritti furono acquisiti da Sky One e da lì ebbe tutto origine.

Alcune delle suggestive location che fanno da sfondo alla storia appartengono al nostro Belpaese, dal Castello di Monselice in Veneto ai Colli Euganei.

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe

  • Anno: 2022
  • Durata: 3 stagioni, 25 episodi
  • Genere: fantasy
  • Nazionalita: Regno Unito
  • Data di uscita: 07-January-2022