fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Quel giorno tu sarai’ Il nuovo film di Kornél Mundruczó

Kornél Mundruczó torna sul grande schermo con Quel giorno tu sarai, tre episodi incentrati su tre generazioni legate alla Shoah

Publicato

il

Quel giorno tu sarai, il trailer del nuovo film di Kornél Mundruczó.

Il film aprirà in anteprima il 33. Trieste Film Festival e uscirà al cinema il 27 gennaio, Giorno della Memoria, distribuito da Teodora.

Un cast formidabile e a una messinscena che lascia a bocca aperta per i suoi incredibili piani sequenza.

Quel giorno tu sarai : trama 

Una famiglia , attraverso tre generazioni, si confronta con l’eredità della Shoah, dalla nascita miracolosa di Éva in un campo di concentramento fino alla vita quotidiana del nipote Jonas e di sua madre nella Berlino multietnica di oggi.
Ispirato a eventi realmente accaduti.

Cast e Personaggi

Éva : Lili Monori
Léna:  Annamária Láng
Jónás :  Goya Rego
Yasmin : Padmé Hamdemir
Signora : Clausen Jule Böwe

«Una scommessa acrobatica e abbagliante» The Hollywood Reporter

“Ogni nuovo film di Mundruczó e Wéber, arriva come un salutare shock per gli spettatori e per chi fa cinema: si tratta di due autori che non smettono mai di avventurarsi in territori inesplorati. Con Quel giorno tu sarai riescono a drammatizzare il movimento stesso del tempo, il modo in cui ricordiamo e il modo in cui dimentichiamo” – Martin Scorsese

Quel giorno tu sarai, il trailer

Scritto da Kata Wéber, il film vede come produttore esecutivo Martin Scorsese, riformando la squadra che ha creato il successo Pieces Of a Woman.

Mundruczó e Wéber realizzano una riflessione potente sulla memoria e l’identità.
Il film è diviso in tre episodi. Il primo è girato in un unico piano sequenza. Il secondo è un piano sequenza di 36 minuti, chiesto dall’attrice Lili Monori.
Il regista afferma :”Amo molto questo modo di lavorare con la cinepresa, con lunghe riprese fluttuanti, perché non puoi anticipare esattamente cosa sta per succedere: riesci a ottenere un senso di libertà all’interno di una forte concentrazione e, in termini di regia, si aggiunge un clima di intimità e di tenerezza”. 

Kornél Mundruczó

Nato nel 1975 a Gödöllõ, Ungheria, il regista si laurea come attore e come regista alla Színház- és Filmművészeti Egyetem di Budapest.
Il suo primo lungometraggio esce nel 2000  Nincsen nekem vágyam semmi, storia di un triangolo amoroso nell’Ungheria rurale. 
Nel 2002 esce il secondo film, Pleasent Days , che vince il Pardo d’argento al Festival di Locarno, e nel 2005 presenta a Cannes, sezione Un Certain Regard, Johanna.
Seguono: Delta, Tender Son: The Frankenstein Project e Una luna chiamata Europa, sempre presentati a Cannes.

Nel 2014 vince Un Cetrain Regard con White God – Sinfonia per Hagen, scelto per rappresentare l’Ungheria come miglior film straniero ai premi Oscar 2015.
Nel 2020 dirige il suo primo film in lingua inglese, Pieces of a Woman, con una straordinaria Vanessa Kirby, premiata a Venezia con la Coppa Volpi per la miglior attrice.

 

La Locandina

Quel giorno tu sarai, il trailer del film in sala dal 27 Gennaio, distribuito da Teodora.

Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2021
  • Durata: 97'
  • Distribuzione: Teodora
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Germania, Ungheria
  • Regia: Kornél Mundruczó
  • Data di uscita: 27-January-2022