fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Macbeth’ Trailer e data del film di Joel Coen

La tragedia di Shakespeare vista dall'occhio di Joel Coen, 'Macbeth' arriva su AppleTV+ il 14 Gennaio

Publicato

il

Macbeth: ecco il nuovo trailer del film di Joel Coen.

Denzel Washington e Frances McDormand sono Macbeth e Lady Macbeth nell’adattamento tratto dall’opera di William Shakespeare.

Il film, scritto da Coen, sarà su AppleTV+ il 14 Gennaio.

Una storia di omicidio, follia, ambizione e astuzia furiosa.

Macbeth narra la tragedia del Lord Scozzese. Convinto dalle streghe che sarà il prossimo Re di Scozia, l’uomo conta sul supporto della sua ambiziosa moglie.

Nel cast Brendan Gleeson è Re Duncan. Con lui anche Corey Hawkins, Moses Ingram, Bertie Carvel, Alex Hassell, Harry Melling e Kathryn Hunter. 

Il primo trailer 

Macbeth, il trailer

Il casting è di Ellen Chenoweth, i costumi di Mary Zophres, il montaggio di Lucian Johnston e Reginald Jaynes mentre le scenografie di Stefan Dechant.  Alla fotografia e alle musiche gli storici collaboratori dei Coen: Bruno Delbonnel e Carter Burwell.

Macbeth ha partecipato al BIF festival come film di chiusura, la pellicola è prodotta da Joel Coen, Robert Graf e Frances McDormand.
Il film è la prima regia di Joel Coen senza il fratello Ethan.

Joel Coen

Joel, nato nel ’54 in Minnesota, esordisce alla regia con il fratello Ethan nel 1984. Sceneggiatori, produttori e registi, i due fratelli hanno realizzato in venti anni tanti titoli di successo.
Da Blood Simple-Sangue Facile a Fargo, e Il grande Lebowski, il loro cinema si è distinto con personaggi unici, rimasti nell’immaginario collettivo e interpretati da attori come Jeff Bridges e Frances McDormand.
Dopo Il grande Lebowski, il cinema dei Coen ha continuato a convincere, e stupire, con titoli come Fratello, dove sei? , L’uomo che non c’era e Non è un paese per vecchi con cui vincono l’Oscar.
Nel 2008 tornano a dirigere George Clooney in Burn after reading, a cui segue A serious man, il remake di Il Grinta e il meraviglioso A proposito di Davis interpretato da Oscar Isaac. Dopo Ave, Cesare (di nuovo con l’amico Clooney), il loro ultimo film è La ballata di Buster Scruggs, disponibile su Netflix, e premiato per la Sceneggiatura a Venezia.

La Locandina

Macbeth, il trailer del film disponibile dal 14 Gennaio.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.