fbpx
Connect with us

Latest News

Rooney Mara sarà Audrey Hepburn nel biopic Apple diretto da Luca Guadagnino

Il regista candidato al premio Oscar pronto a realizzare il biopic

Publicato

il

rooney rooney mara audrey hepburn

Un biopic sull’iconica attrice Audrey Hepburn con Rooney Mara è in lavorazione alla Apple.

La direzione del biopic su Audrey Hepburn con Rooney Mara

Il regista nominato all’Oscar per Chiamami col tuo nome Luca Guadagnino dirigerà il progetto, con Mara che produrrà e il co-sceneggiatore di The Giver Michael Mitnick che scriverà la sceneggiatura.

Ancora tanti segreti intorno al progetto

Anche se i dettagli della trama sono stati tenuti nascosti, la Hepburn è una leggenda della recitazione celebrata per le sue performance in classici come Colazione da Tiffany, My Fair Lady, Aspetta il buio, Charade e Sabrina. Durante i suoi quattro decenni di carriera, la Hepburn ha raggiunto lo status di EGOT, vincendo premi Emmy, Oscar, Tony e Grammy, l’ultimo dei quali ricevuto postumo. Era anche un’umanitaria dedicata, lavorando con l’UNICEF per aiutare i bambini in Africa, Sud America e Asia e ricevendo la Medaglia Presidenziale della Libertà nel 1992.

rooney mara audrey hepburn

Chi è Rooney Mara che interpreterà Audrey Hepburn

Rooney Mara è stata nominata due volte per un Academy Award, per il suo lavoro in The Girl With the Dragon Tattoo e Carol . Recentemente ha recitato in Nightmare Alley di Guillermo del Toro insieme a Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e Willem Dafoe. I prossimi progetti di Mara includono Women Talking di Sarah Polley, un dramma incentrato su otto donne mennonite, con Frances McDormand, Ben Whishaw, Claire Foy e Jessie Buckley.

Gli impegni di Guadagnino

Guadagnino ha recentemente concluso la produzione del suo prossimo film horror romantico Bones and All, con Taylor Russell e Timothée Chalamet. Il regista italiano ha anche co-creato, co-scritto e diretto la miniserie HBO del 2021 We Are Who We Are. Oltre a The Giver, Mitnick è noto per il suo lavoro di scrittura su The Current War, The Staggering Girl e la serie HBO Vinyl.

(Fonte Variety)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.