fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Bradley Cooper protagonista ai prossimi Oscar

Da 'Il lato positivo' a 'A Star is Born' passando per L'intenso 'American Hustle', Bradley Cooper ha collezionato molte nomination agli Oscar. Sarà l'anno giusto per una vittoria?

Publicato

il

Il prossimo 9 febbraio saranno annunciate le nomination agli Oscar e la stampa americana è pronta a scommettere che i prossimi saranno gli Oscar di Bradley Cooper.

L’attore, candidato al premio otto volte senza mai vincerlo, ha ottenuto la nomination come miglior attore per Il lato positivo (2012), American Hustle (2013), American Sniper (2014) e A Star Is Born (2018) .

Quest’anno potrebbe farcela in tre categorie grazie al ruolo di Jon Peters nell’attesissimo Licorice Pizza, di Paul Thomas Anderson che vedremo in Italia il 3 febbraio, e come protagonista e produttore de La fiera delle illusioniNightmare Alley, il thriller diretto da Guillermo del Toro in arrivo il 27 gennaio.

Bradley Cooper e Licorice Pizza

Nonostante il suo ruolo in Licorice Pizza duri pochissimo – circa 7 minuti -, i critici sembrano convinti che Cooper potrebbe essere candidato come miglior attore non protagonista. Sarebbe la prima volta che un attore vinca la statuetta per un ruolo inferiore a 10 minuti. Resta inoltre la possibilità che venga nominato come miglior attore protagonista, anche se il favorito sembra Will Smith nel ruolo del padre di Venus e Serena Williams in King Richard.

Bradley Cooper e la Fiera delle illusioni

Bradley Cooper, però, potrebbe gareggiare anche grazie al personaggio di Stanton in La fiera delle illusioniNightmare Alley che a detta di molti sarebbe uno dei suoi ruoli migliori di sempre.

Bradley Cooper

Cooper non è stato nominato né ai Golden Globe nè ai Critics Choice Award, forse perché il film in America é uscito da appena una settimana. Le ultime previsioni per gli Oscar stilate da Variety vedono, infatti, Cooper tra i primi cinque candidati alla categoria, anche grazie allo slancio che il film di Anderson sta guadagnando nelle ultime settimane .

Quel che è certo è che Bradley Cooper é tra i migliori attori contemporanei e,  Glenn Close insegna, non gli serve un Oscar per dimostrarlo.

Licorice Pizza Il nuovo film di Paul Thomas Anderson

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.