fbpx
Connect with us

Sky Serie Tv

‘Gomorra – Stagione Finale’: gli ultimi episodi

Atto finale della serie cult tratta dal Romanzo di Saviano. È giunto il momento della resa dei conti tra Genny e Ciro

Publicato

il

Il gran finale di Gomorra andrà in onda venerdì 17 dicembre dalle 21.15 su Sky Atlantic, ma sarà disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

Che cosa succederà?

Nell’ultimo appuntamento con la serie dei record, i cui ultimi due capitoli sono diretti rispettivamente da Marco D’Amore e Claudio Cupellini, la tensione è alle stelle.

Genny (Salvatore Esposito) pronto finalmente a partire farà pressione su Ruggieri perché scopra dove hanno nascosto Pietrino, suo figlio, e inaspettate alleanze si creeranno per aiutare Ciro Di Marzio (Marco D’Amore). Ma tutto sta per cambiare per sempre.

Il team dietro Gomorra

Girati fra Napoli, Riga e Roma, i dieci nuovi episodi di Gomorra – Stagione finale sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. Completano il team di scrittura Valerio Cilio e Gianluca Leoncini.

I primi cinque episodi e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale, grande successo targato Cattleya e Vision Distribution che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione.

Il sesto, il settimo, l’ottavo e il decimo episodio sono diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie.

Entrambi sono anche supervisori artistici.

La sinossi degli episodi 9 e 10 di Gomorra

Una resa dei conti che sembra sempre più impossibile da evitare e che promette di essere definitiva è al centro degli ultimi, attesissimi due episodi.

Genny fa pressione su Ruggieri per sapere dov’è suo figlio e poi tranquillizza Azzurra dicendo che, appena Pietro sarà di nuovo a casa, se ne andranno per sempre: è già tutto pronto. Ma Genny non sospetta nulla di ciò che sta accadendo alle sue spalle: Ciro e Nunzia si stanno muovendo e con l’aiuto di nuovi inaspettati alleati, cercheranno in tutti i modi di impedire a Genny di portare a compimento il suo progetto di fuga.

La partita giunge al termine. Genny ormai è con le spalle al muro ed è disposto a fare qualunque cosa purché Ciro garantisca per l’incolumità di Azzurra e Pietro. Ma Ciro non fa promesse e Nunzia, fuori programma, prende Azzurra a garanzia e le cose si complicano. Per riavere Pietrino, Genny non può far altro che partire con Ciro per un ultimo viaggio catartico, verso una meta finale crocevia di destini presenti e passati.

Di seguito,  le foto in anteprima degli ultimi episodi.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Gomorra

  • Anno: 2021
  • Genere: Gangster, drammatico, thriller
  • Nazionalita: Italia
  • Data di uscita: 17-December-2021