fbpx
Connect with us

Latest News

‘Harry Potter’ dalla reunion le prime foto del magico trio dopo 20 anni

A mezzanotte del 1° gennaio 2022 su Sky arriva lo speciale per festeggiare l'anniversario dell'arrivo al cinema del maghetto. Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e il resto del cast tornano a Hogwarts ancora una volta

Publicato

il

harry potter reunion

A distanza di 20 anni dall’uscita nelle sale, i fan di Harry Potter potranno rivedere i propri beniamini, cresciuti, grazie a una magica reunion. Arriverà, infatti, in Italia a mezzanotte del 1° gennaio 2022 (su Sky e NOW) in contemporanea con il lancio statunitense su HBO Max, Harry Potter 20th anniversary: return to Hogwarts. Qui per saperne di più

Harry Potter: la reunion

L’evento celebra i #20YearsofMovieMagic, i primi due decenni dall’uscita al cinema de La pietra filosofale (che per l’occasione è tornata nelle sale italiane dall’8 al 12 dicembre, mentre l’intera maratona è da questo mese in streaming su Amazon Prime Video). Il cast torna insieme dopo l’addio all’ottavo film della saga-madre (nessuno degli attori originali è presente, per ragioni di continuità storia nei prequel di Animali fantastici, anche se ci sono alcuni personaggi in versione giovane come il preside Albus Silente e la professoressa Minerva McGranitt).

Dalla reunion di Harry Potter anche la prima foto del trio

Le prime immagini che i fan hanno potuto gustare sono quelle del teaser trailer rilasciato da HBO Max.

Adesso, però, è arrivata anche la foto (qui sotto) del trio composto da Daniel «Harry Potter» Radcliffe (sulla destra), Emma Watson (al centro della scena come solo Hermione sa fare) e Rupert Grint/Ron (a sinistra). Negli ultimi fotogrammi della saga il pubblico li aveva lasciati adulti, 19 anni dopo, sempre in stazione e con prole al seguito. E ora li ritrova più maturi, disinvolti e quindi pronti a ritornare alla saga con la giusta distanza emotiva per raccontare aneddoti e retroscena.

harry potter reunion

Il resto del cast

I tre protagonisti non saranno, però, i soli presenti alla reunion di Harry Potter. Sono in ottima compagnia perché i volti storici del franchise accompagneranno il pubblico nel viale dei ricordi, in un viaggio cinematografico lungo oltre un decennio: Helena Bonham Carter (Bellatrix), Robbie Coltrane (Hagrid), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Jason Isaacs (Lucius Malfoy), Gary Oldman (Sirius), Imelda Staunton (la professoressa Dolores Umbridge), Tom Felton (Draco), James Phelps e Oliver Phelps (i gemelli Fred e George), Mark Williams (Arthur Weasley), Bonnie Wright (Ginny), Alfred Enoch (Dean), Matthew Lewis (Neville), Evanna Lynch (Luna) e Ian Hart (professor Raptor).

Per l’occasione gli attori tornano negli studi londinesi delle riprese, i Leavesden, con tanto di convocazione scritta: nel teaser si vede una lettera indirizzata a Robbie Coltrane, il mezzogigante che ha aperto a Harry Potter le porte del mondo magico ad iniziare con Diagon Alley, il quartiere incantato della Capitale britannica popolato da ogni genere di creatura.

La Gazzetta del Profeta, il quotidiano del mondo magico, annuncia in pompa magna il ritorno dei beniamini e sul binario 9 e ¾ di King’s Cross (ricostruito nella versione dei WB Studio Tour London – The making of Harry Potter) già si vede l’arrivo di qualche membro del cast. Fatto il misfatto.

harry potter reunion

Non resta, quindi, che aspettare il nuovo anno!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.