fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Adler Entertainment presenta il listino 2022 alle Giornate di Sorrento

Alle 44esime Giornate Professionali di Cinema di Sorrento è stato presentato il listino delle uscite 2022 della Adler Entertainment, tra cui spunta l'apprezzato e premiato Open Arms - La legge del mare.

Publicato

il

Mediterraneo adler entertainment giornate sorrento

Durante la 44esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Adler Entertainment ha presentato il listino delle uscite per il primo semestre 2022. Tantissime novità e un paio di uscite evento, per una stagione imperdibile.

Giornate Professionali di Cinema di Sorrento | Il listino Adler Entertainment

Koza nostra

La ragazza ha volato (qui la recensione)

Seance

Io & Spotty

Hatching La forma del male

Vincent Van Gogh I Girasoli – uscita evento 17-19 gennaio

Open Arms – La legge del mare – 27 gennaio

Lizzy e Red Amici per sempre – 10 febbraio

Steve McCurry La ricerca del colore – uscita evento 21-23 febbraio

Gold – 17 marzo

Maigret – 31 marzo

School Magical Animals  – 28 aprile

I titoli più attesi e le uscite evento

Tra i titoli più attesi targati Adler Entertainment non può ovviamente mancare Open Arms – La legge del mare, diretto da Marcel Barrena e vincitore del Premio BNL del Pubblico alla sedicesima Festa del Cinema di Roma qui la news. La pellicola, ispirata alla reale vicenda che ha portato alla nascita dell’organizzazione umanitaria Open Arms e alla figura di Oscar Camps, potrebbe anche competere all’Ocar come miglior film straniero.

‘Mediterraneo’ di Marcel Barrena alla Festa del Cinema di Roma

‘Mediterráneo’. Il cinema non chiude le frontiere. L’intervista al regista Marcel Barrena

Spazio viene riservato anche al pubblico più giovane, con due proposte kids & animalsLizzy e Red sfrutta la tecnica dello stop motion per raccontare una storia di amicizia a dir poco incredibile, tra una volpe e un topolino; School Magical Animals si rifà invece alla mitica Hogwarts, ispirandosi all’omonimo romanzo e raccontando i legami tra giovani studenti e i loro animali magici.

Due uscite evento, dedicate all’Arte, arricchiscono il listino: con Steve McCurry per la prima volta viene realizzato un documentario sul mitico fotografo; Vincent Van Gogh I Girasoli ci porta alla riscoperta dei capolavori del pittore olandese.

Infine una piccola nota vogliamo riservarla al survival thriller con Zac Efron, Gold, un’opera tanto suggestiva quanto emozionante.

* Clicca qui per la pagina ufficiale delle Giornate

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.