fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Ainbo-Spirito dell’Amazzonia’ Una storia di forza e fragilità

Elio, Luciana Littizzetto e Ciro Priello prestano le voci ai protagonisti di Ainbo-Spirito dell'Amazzonia, il nuovo film di animazione supportato da Legambiente

Publicato

il

Ainbo-Spirito dell’Amazzonia è il film di animazione di Jose Zelada e  Richard Claus.

Con le voci di Elio, Luciana Littizzetto e Ciro Priello, il film verte a sensibilizzare sul tema della deforestazione in Amazzonia.

 

“La vera avventura è proteggere il pianeta”

Ainbo-Spirito dell’Amazzonia : trama

Nella profonda e inesplorata Amazzonia vive Ainbo, una coraggiosa ragazzina apprendista-cacciatrice. Quando un giorno scopre che è arrivato un gruppo di uomini pronti a distruggere la foresta pur di arricchirsi, Ainbo capisce di non poter stare a guardare.
Inizia così un rocambolesco viaggio attraverso le meraviglie della foresta in compagnia dei suoi strampalati spiriti guida: l’armadillo Dillo e il tapiro Piro, sempre al suo fianco nell’impresa di salvare l’Amazzonia…

 

Ainbo-Spirito dell’Amazzonia, il trailer 

Ainbo è scritto da Brian Cleveland con Jason Cleveland, Richard Claus e Larry Wilson.
Il film, prodotto dai registi con Sergio e Cesar Zelada, è stato presentato al Giffoni 2021, ed è distribuito in sala da Bim.

 

“Non c’è alcuna debolezza nella fragilità, né nell’avversità. Per far prevalere la giustizia, si può trovare la forza. Dovrai misurarti con i tuoi principi più volte di quante tu possa immaginare e arrivare persino a sacrificare l’amore per un bene più grande.” – Jose Zelada

Jose Zelada e  Richard Claus

Zelada è regista e produttore peruviano, conosciuto per il documentario Searching for Hearts che ha vinto ai Clio Awards, NY Films Festival e un Leone al Festival Leoni di Cannes .In seguito ha diretto First Handmade Loom Panel of the World e nel 2012 ha fondato la prima scuola di cinema del Perù, EPIC (Escuela Peruana de la Industria Cinematografica) ad oggi uno dei punti di riferimento del paese. Ainbo, la cui protagonista è ispirata a sua madre, è il primo film di animazione realizzato a “quattro mani” con Richard Claus.

Richard Claus è regista, produttore e sceneggiatore tedesco.
Tra i suoi lavori dietro la macchina da presa ricordiamo i film per ragazzi: Il Re dei ladri e Vampiretto, sempre realizzati in collaborazione con altri registi.
Attualmente si sta occupando della produzione di Panda Bear in Africa, in uscita nel 2022.

 

Ainbo-spirito dell’amazzonia, il trailer del film in sala dal 18 Novembre

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.