Connect with us

Trailers

‘FRIDA KAHLO’ II film evento sulla grande artista

La vita tormentata di una delle artiste più iconiche del '900, che con i suoi quadri e la sua personalità ha saputo influenzare e ridefinire il presente.

Pubblicato

il

FRIDA KAHLO : ecco il trailer del film di Aly Ray, evento speciale al cinema il 22, 23 e 24 novembre

Distribuito da Adler Entertainment, il documentario è il primo appuntamento al cinema della nuova collana ART ICONS, una serie di film documentari sulle icone indiscusse del mondo dell’arte.

Ribelle. Donna. Simbolo.

Frida Kahlo , Self Portrait with Thorn Necklace and Humming bird , 1 9 4 0 , P h o t o © B rid g e m a n Im a g e s

FRIDA KAHLO : di cosa parla

Chi era Frida Kahlo? Tutti la conoscono, ma chi era davvero la donna dietro i colori brillanti, le grandi sopracciglia e le corone di fiori? Un viaggio attraverso la vita di un’autentica icona mondiale, alla scoperta della sua arte e della verità dietro la sua vita, spesso turbolenta.
il documentario presenta un insieme di interviste, commenti e una dettagliata esplorazione dell’ arte della Kahlo.

Realizzato nella famosa Casa Azul (Casa Blu) a Coyoacán, sobborgo di Città del Messico, è creato con esperti di fama mondiale che conoscevano personalmente Frida Kahlo, insieme a coloro che hanno studiato e curato il suo lavoro.

FRIDA KAHLO, il trailer

Un accesso privilegiato, personale e intimo alle opere dell’artista e mette in evidenza la fonte della sua febbrile creatività, la sua resilienza e la sua ineguagliabile passione per la vita, la politica, gli uomini e le donne. Scavando più a fondo di quanto qualsiasi film abbia mai fatto finora ed esplorando la grandiosità di quest’artista, alla scoperta della vera Frida Kahlo.

“La Kahlo è un’artista di cui tutti abbiamo sentito parlare, ma che non conosciamo abbastanza bene; opere d’arte a cui possiamo aver dato un’occhiata, ma che non abbiamo mai tenuto in considerazione; una biografia che forse non abbiamo avuto il tempo di capire, ma che ora possiamo provare a comprendere e apprezzare” – Phil Grabsky

 La Locandina

FRIDA KAHLO, il trailer del documentario in sala il 22,23 e 24 Novembre.

Commenta