Yaya e Lennie-The walking liberty, il trailer del film di Alessandro Rak.
Dopo il successo al Locarno Film Festival2021 arriva in sala dal 4 al 7 novembre il nuovo film del regista.
Yaya e Lennie sono i protagonisti che si muovono in un futuro apocalittico, in cui Napoli e il mondo intero si sono trasformati, a causa di una serie di catastrofi ecologiche, in una foresta impenetrabile.
“Un inno alla libertà”
Yaya e Lennie-The walking liberty : trama
Questa è la storia di due spiriti liberi che vogliono trovare il loro posto nel mondo. Yaya, una ragazza dal carattere ruvido e dallo spirito indomito, e Lennie, un giovane uomo alto più di due metri e affetto da un ritardo mentale. Uniti da un legame profondo si prendono cura l’uno dell’altro cercando di non farsi portar via l’unica ricchezza che gli è veramente rimasta: la loro libertà.
La storia è ambientata in n un tempo in cui, in seguito a un misterioso sconvolgimento, il mondo come lo conosciamo oggi è finito. La natura si è ripresa prepotentemente il pianeta e ora la giungla riveste tutta la terra. Dalle macerie del mondo che fu, una nuova società sta cercando di risorgere. Si tratta de “L’Istituzione”, i cui adepti cercano di ripristinare l’ordine precostituito imponendo al popolo libero della giungla il loro concetto di diritto. Ma c’è chi si oppone con forza al loro processo di “civilizzazione”: i dissidenti stanno preparando la loro rivoluzione.
Le voci dei personaggi sono di Ciro Priello, Fabiola Balestriere, Lina Sastri, Francesco Pannofino, Massimiliano Gallo, Tommaso Ragno, Fabrizio Botta, Federica Altamura, Fabio Balsamo, Shalana Santana e Antonio Brachi.
La colonna sonora del film è composta dalle musiche di Alessandro Rak, Enzo Foniciello e Dario Sansone (frontman dei Foja) , il film è stato introdotto dal singolo “Duje comme nuje”.
Il film , prodotto da Rai Cinema e Mad Entertainment, è distribuito al cinema da Nexo Digital.
Yaya e Lennie-The walking liberty, il trailer del nuovo film di Alessandro Rak.
Rak, conosciuto per L’arte della felicitàe per Gatta Cenerentola, è un artista a 360°.
Dopo aver studiato al centro sperimentale di Cinematografia, nel 2012 lavora dell’art department del film per la tv Sansereno.
Nel 2013 esce il suo primo lungometraggio, L’arte della felicità, con le voci di Nando Paone e Renato Carpentieri, presentato con successo a Venezia70.
Nel 2017, scrive e dirige con Ivan Cappiello e Marino Guarnieri, Gatta Cenerentola, con le voci di Massimiliano Gallo, Maria Pia Calzone e Alessandro Gassman. Il film ottiene due David di Donatello al miglior produttore e effetti digitali.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers