fbpx
Connect with us

Latest News

‘Gomorra – Stagione finale’ Testamento (la resa dei conti)

Publicato

il

gomorra 5 il trailer

In occasione di Gomorra-Stagione finale uscirà il 29 Novembre TESTAMENTO (La resa dei conti), il brano di Bloody Vinyl.

Il brano ripercorre in pochi minuti tutte le stagioni della serie, le sue storie e i suoi personaggi, l’ascesa e la caduta, le alleanze e i tradimenti. Fino all’ultimo atto: la resa dei conti tra Genny e Ciro.

La canzone vede protagonisti Slait, Low Kidd e Young Miles – featuring J Lord e Shari.

 

Testamento (La resa dei conti): l’eredità delle strade di Napoli

Immortalate nelle scene più famose e indimenticabili di Gomorra – La Serie, la canzone ripercorre i momenti più memorabili del tormentato rapporto fra Ciro l’Immortale e e Genny Savastano.

J Lord, esegue un crescente flow cupo e potente , e Shari , in un chorus liberatorio e toccante, apre una melodia in cui dare voce a tutte le emozioni trattenute da J Lord.

TESTAMENTO (La resa dei conti) è un’operazione speciale voluta da Sky e accolta e interpretata al meglio dal team Bloody Vinyl, per un vero e proprio omaggio in musica e barre, in attesa della resa dei conti finale, alla serie italiana dei record.

L’idea di “Testamento (La resa dei conti)” è nata da Slait (qui il suo profilo), decidendo di dar vita al brano insieme ai due amici e producer multi-platino Low Kidd e Young Miles, per un’operazione firmata Bloody Vinyl. Il rapper J Lord ha scritto le strofe, rigorosamente in napoletano, a preparare l’ingresso, nel chorus, di Shari. 

Gomorra, tutto sulla stagione finale 

 

 

Gomorra: la colonna sonora

Nel corso delle cinque stagioni, la produzione della serie ha sempre dato grande importanza alla colonna sonora, le cui musiche sono state scelte con particolare attenzione.
In particolare, la musica rap ha caratterizzato diverse sequenze con i brani dei Cosang, di Rocco HuntEnzo DongLuchèLucarielloNtò e molti altri. A puntellare le atmosfere musicali della serie anche la partitura originale dei Mokadelic, fra l’acidità e la tensione dell’elettronica e l’emotività dei momenti più riflessivi della colonna sonora da loro firmata. 

cannes series

 

 Testamento (La resa dei conti) esce venerdì 29 novembre per Columbia Records Italy/Sony Music Italy su tutte le piattaforme digitali, e si inserirà nell’ultimo progetto targato BLOODY VINYL, il disco di platino “BV3”.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.