fbpx
Connect with us

Serie Tv News

‘Dott. Brain’ la nuova serie di Kim Jee-woon presto su Apple TV

Ecco il trailer della nuova serie del regista sudcoreano Kim Jee-woon 'Dott. Brain', con Lee Sun-kyun, attore nel film premio oscar Parasite

Publicato

il

Dott. Brain‘ è la nuova serie targata Apple Original che debutterà in anteprima mondiale il 4 novembre, su Apple TV+. L’opera è scritta e diretta interamente dal regista visionario Kim Jee-woon, giù autore di cult come A Bittersweet Life I saw the Devil, e conterà di ben sei episodi; rappresentando inoltre la prima serie coreana nel catalogo della azienda di Cupertino.

Il regista Kim Jee-woon è anche produttore esecutivo della serie, insieme a lui: Samuel Yeunju Ha e Jamie Yuan Lai per Bound Entertainment, Ham Jung Yeub e Daniel Han per StudioPlex, Joy Jinsoo Lee e Min Young Hong per Kakao Entertainment e Antonio H.W. Lee. Tra gli autori troviamo anche KIM Jin A e Koh YoungJae. La serie è prodotta per Apple TV+ da Bound Entertainment, Kakao Entertainment, StudioPlex e Dark Circle Pictures.

Dott. Brain, trama e cast

Basata sull’omonimo webtoon coreano di Hongjacga; la serie segue le orme di un famoso neuroscienziato, Sewon – interpretato da Lee Sun-kyun (Parasite) – colpito da un’orribile tragedia personale quando la sua famiglia resta vittima di un misterioso incidente. Nel disperato tentativo di scoprire cosa è successo, il dottore fa di tutto per risolvere il tragico mistero conducendo “sincronizzazioni cerebrali” con i morti per accedere ai loro ricordi, alla ricerca di indizi, per capire cosa sia successo ai suoi familiari.

La nuova serie targata Apple TV sarà interpretata, come detto, da Lee Sun-kyun – conosciuto al mondo per il suo ruolo in Parasite – e sarà accompagnato da Park Hee-soon (The Age of Shadows), Seo Ji-hye (Crash Landing on You) e Lee Jae-won (The Man from Nowhere) e Lee You-Park.

Dott. Brain debutterà in anteprima sul piccolo schermo il 4 novembre, da allora sarà seguito da un episodio in cadenza settimanale, fino al 10 dicembre 2021.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.