fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI ROMA

‘C’mon C’mon’ con Joaquin Phoenix alla Festa del Cinema di Roma

C’mon C’mon arriverà prossimamente nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures.

Publicato

il

c'mon c'mon

Sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma, C’mon C’mon, scritto e diretto da Mike Mills . Dopo un film ispirato a suo padre (Beginners) e uno alla madre (Le donne della mia vita), il regista si cimenta in un’opera ancora più personale e per certi versi più vicina alla sua esperienza vissuta. Una storia che scava nel rapporto tra adulti e bambini.

Protagonista della pellicola è Joaquin Phoenix, nei panni di un uomo di mezza età che impara a prendersi cura di un bambino per la prima volta, Un viaggio che si trasformerà in una meditazione sull’amore, la genitorialità e sull’andare avanti anche se non si ha idea di cosa accadrà nel futuro. Nel cast anche Gaby Hoffmann (Perdona e dimentica, Wild), Scoot McNairy (Monsters, L’amore bugiardo) e il giovanissimo Woody Norman.

C’mon C’mon arriverà prossimamente nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures.

c'mon c'mon

191205_CmonCmon_Stills_JC-26.arw

La trama di C’mon C’mon

Joaquin Phoenix è Johnny, un giornalista radiofonico molto preso da un progetto di lavoro che lo porta in giro per l’America a intervistare i bambini sul futuro incerto del nostro mondo. Sua sorella Viv (Gaby Hoffmann) gli chiede di badare a suo figlio di 8 anni Jesse (Woody Norman), mentre lei si occupa del padre del bambino, che ha problemi mentali. Johnny si trova a legare con il nipote in una maniera che mai avrebbe previsto, portandolo con sé in un viaggio da Los Angeles a New York e New Orleans.

Note di produzione

“Quando pensi al tuo futuro, come lo immagini?”

C’mon C’mon di Mike Mills è un’ode al rapporto tra adulti e bambini. È la storia di un uomo di mezza età che impara a prendersi cura di un bambino per la prima volta, ambientata in un panorama di città e con le problematiche americane del ventunesimo secolo. È il racconto di un adulto che impara a trattare i bisogni, le preoccupazioni e le gioie di un bambino con pieno rispetto. Comprendendo quanto siano diversi ma non inferiori a quelli di un adulto. Johnny e Jesse si ritrovano improvvisamente insieme in un momento di crisi, della loro famiglia e del mondo.
Il loro tempo insieme è un viaggio fugace che li trasforma, che cambia il modo in cui vedono gli altri e quello in cui vedono se stessi. Mentre viaggiano attraverso gli Stati Uniti, gli alti e bassi di questa odissea personale e pubblica si trasformano in una meditazione incandescente sull’amore, la genitorialità, la memoria e sull’andare avanti anche se non si ha idea di cosa accadrà.

Festa del Cinema di Roma 2021: tutto il programma

Il Trailer

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

C'mon C'mon

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: notorius pictures
  • Regia: Mike Mills