fbpx
Connect with us

NEWS

‘Riuscite a sentirmi?’ è il nuovo documentario su Stephen Hawking

Publicato

il

Hawking

A tre anni dalla morte di Stephen Hawking, Sky produce il documentario Stephen Hawking-Riuscite a sentirmi ? per onorare la memoria del fisico più influente degli ultimi anni.

Dopo il grande successo de La teoria del tutto, è in uscita un’altra opera per onorare lo scienziato inglese.
Stephen Hawking, morto tre anni fa, fu uno dei più grandi studiosi del globo: cosmologo, matematico, fisico, divulgatore scientifico – e molto altro.

Purtroppo per lui, non appena ventenne, gli venne diagnosticata una malattia che lo segnerà per il resto della sua esistenza.
La sua vita, i suoi studi, i suoi amori e le sue amicizie la faranno da padroni in questo toccante documentario; e per la prima volta le persone a lui care si apriranno a telecamere accese, per parlarci di lui. 
Hawking, premio Wolf per la fisica, oltre ad essere stata una mente brillante, fu una figura profondamente umana, divertente e ricca di vita. La sua disabilità, per quanto tediosa, non gli ha mai interrotto la facoltà di studiare il cosmo e di diffondere le sue ricerche al mondo intero.

riuscite a sentirmi?

Su “Riuscite a sentirmi?

Il documentario, prodotto da SKY, inizia dai suoi primi anni di studi all’università di Cambridge: poi il matrimonio, i figli, la malattia e lo sviluppo della stessa– con la descrizione del carattere, senza edulcorarlo, ma rendendogli solo omaggio. Un uomo che non ha mai guardato per terra, ma che ha visto le stelle non come un limite, ma come qualcosa da raggiungere.
C’è spazio anche per le vicende familiari: dal rapporto con i figlie  la sua prima moglie alla sua profonda immersione verso gli studi sulla cosmologia. Solo così riusciremo a capire l’uomo dietro il carismatico scienziato.
Attraverso le numerose e preziosissime testimonianze, è giunto il momento di ricavare un ritratto intimo della persona, informale, ma capace di inquadrare al meglio uno degli uomini più importanti e influenti delle ultime decadi.

Il documentario Sky Original STEPHEN HAWKING – RIUSCITE A SENTIRMI? sarà disponibile da venerdì 8 ottobre, alle 21:15 su Sky Documentaries (canali 122 e 402). In streaming sarà rilasciato dalla piattaforma NOW TV, stesso giorno – stessa ora.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.