Connect with us

Animazione

‘L’Attacco dei Giganti’: rilasciato un nuovo teaser

'Attack on Titane' ritornerà a Gennaio 2022 con la seconda parte della quarta stagione.

Pubblicato

il

attacco dei giganti

Dopo l’episodio Cielo e terra (Tenchi) uscito in Italia lo scorso 9 aprile 2021 sulle piattaforme Prime Video e VVVVID, L’Attacco dei giganti (Attack on Titane) ritornerà a Gennaio 2022 con la seconda parte della quarta stagione. Il tassello finale della serie.

La storia

L‘Attacco dei Giganti, tratto dall’omonimo manga di Hajime Isayama, è tra gli anime più influenti di sempre. La serie è prodotta dalla MAPPA con Jun Shishido nel ruolo di Chief Director e Yuichiro Hayashi nelle vesti di regista. Ad oggi sono stati trasmessi ben 75 episodi, ma adesso è arrivato il momento delle conclusioni, con la seconda parte della quarta stagione.
Iniziata come una semplice storia post-apocalittica, col procedere della narrazione è diventata qualcosa di più. Un dark fantasy che, unito a una brillante scrittura, ha permesso di far evolvere la serie, fino a trasformarsi in un cult adorato dai fan. Ora che l’anime sta per finire, in molti stanno aspettando con ansia la sua conclusione  – l’ultima battaglia.

Il Teaser

Lo show ha ancora ventidue capitoli da adattare dall’omonimo manga; dunque possiamo ipotizzare che gli episodi della seconda parte saranno tra i dieci e i sedici. L’episodio 76 – il prossimo che andrà in onda – sarà intitolato “Danzai” che in giapponese si traduce con “Giudizio/Sentenza”.
Nonostante non sia ancora uscito un trailer vero e proprio, la produzione ha deliziato i fan per mezzo di un teaser. Nel breve video a disposizione notiamo una ragazza che sembra essere accusata di qualcosa, e che poi verrà mostrata sott’acqua. In seguito, possiamo scorgere anche brevi spezzoni degli episodi passati, ma una inquadratura di Eren davanti a uno strano albero luminoso attrarrà la nostra attenzione.

La quarta stagione dell’anime verrà trasmessa sul canale NHK General all’inizio del 2022. Gli episodi andranno in onda in simulcast con i sottotitoli inglesi.

L’Attacco dei Giganti: La trama

Il protagonista dell’anime è Eren Yeager. Quando era ragazzo ha visto un Titano mangiare sua madre e da allora ha giurato di volerli distruggere. Eren, nel finale dell’ultima stagione, si è trasformato in un personaggio diverso, mostrando lati ancora inediti del suo carattere.
Mikasa e Armin sono tra i suoi migliori amici. I genitori di Mikasa vennero uccisi quando lei era molto piccola ed Eren è riuscito a salvarla; da allora sono diventati compagni fedeli. Armin è uno dei personaggi più interessanti e intelligenti della serie, ed è amico di Eren e Mikasa da quando erano bambini.
I nuovi personaggi chiave della serie sono Falco e Gabi. Falco è il più compassionevole tra i due e sembra provare qualcosa verso Gabi. Ma durante le ultime puntate Falco è sembrato in procinto di diventare un Titano Puro –  e non è da escludere che nella seconda parte diventerà un Titano Speciale.

Ormai sono rimasti pochi mesi a dividere i fan con l’ultimo capitolo dell’anime e si spera che, tra nuove ipotesi e nuovi trailer, saranno sufficienti per alleviare il tempo d’attesa.

Commenta