fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Harder They Fall’ il western su Netflix a novembre

In arrivo in streaming e in alcune sale il western di Jeymes Samuel che coniuga tradizione di genere e innovazione

Pubblicato

il

Dal 3 novembre 2021 su Netflix e da ottobre in alcune sale selezionate, arriva The Harder They Fall di Jeymes Samuel. Un western con Idris Elba, scritto dal regista stesso con Boaz Yakin, e prodotto da Shawn Carter (noto come Jay-Z), James Lassiter e Jeymes Samuel stesso che cura anche la colonna sonora.

Il film ha aperto il London Film Festival.

Di cosa parla The Harder They Fall

Un fuorilegge, Nat Love (Jonathan Majors), viene a sapere dell’uscita di prigione del suo nemico Rufus Buck (Idris Elba). Così riunisce la sua gang per vendicarsi. Non è solo: con lui ci sono l’ex amata Stagecoach Mary (Zazie Beetz), i suoi fidati Bill Pickett (Edi Gathegi) e Jim Beckwourth (R.J. Cyler). A completare il gruppo, un nemico trasformato in amico. Anche Rufus Buck ha la sua banda che comprende Trudy Smith (Regina King) e Cherokee Bill (LaKeith Stanfield).

The Harder They Fall è un western che risponde ai canoni classici del genere ma è anche molto innovativo. Due bande nemiche-amiche i cui membri sono accomunati dal fatto di non saper perdere e questo li porta allo scontro più cruento. Una storia di vendetta che porta tutte queste persone di nuovo a riunirsi dopo una parentesi in cui uno di loro era finito in prigione. Ma la vendetta sa aspettare.

Il cast stellare che compone il film non deluderà gli amanti del genere e farà apprezzare il film anche a coloro che si avvicinano a questo genere fortunatissimo nella storia del cinema, con il piacere di godersi sullo schermo alcuni volti importanti.

Il regista

Jeymes Samuel, inglese noto anche come The Bullitts, dirige The Harder They Fall dopo aver diretto prima un cortometraggio, Jay-Z: Legacy (2017), e il lungometraggio They Die by Dawn (2013), esordito al SXSW Festival di Austin, Texas: la storia di quattro fuorilegge con una taglia su di loro che organizzano una sparatoria in Oklahoma dove l’ultimo uomo perderà la taglia collettiva.

Jeymes Samuel non è solo regista: nel 2013 ha lavorato insieme a Baz Luhrmann e Jay Z alle musiche per il noto film Il grande Gatsby, è stato, precisamente, il consulente musicale esecutivo del film con Leonardo DiCaprio (dal romanzo di Fitzgerald e dal quale è in progetto un film d’animazione).

Qui il trailer ufficiale di The Harder They Fall:

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers