‘Gomorra 5’ il trailer: Variety anticipa l’uscita negli USA
Il magazine annuncia l'uscita del trailer dell'ultima stagione del serial e lo definisce 'la più grande esportazione televisiva italiana'. Su Now e Sky tv dal 19 Novembre
Gomorra 5: ancheVariety annuncia il Trailer ufficiale della quinta e ultima stagione di “Gomorra”, prodotta da Sky Studios e Cattleya di proprietà di ITV in collaborazione con la tedesca Beta Film, che è il distributore internazionale dello show.
“Gomorra” 5andrà in onda il 19 novembre dopo la prima mondiale come evento di chiusura del festival CannesSeriesil 13 ottobre.
L’ultima puntata della stagione 4 di Gomorra, definita da Variety la più grande esportazione televisiva italiana, arriverà su Sky in Germania a dicembre e nel Regno Unito entro la fine dell’anno. Andrà in onda anche su HBO Max negli Stati Uniti, sede delle precedenti quattro stagioni di “Gomorra” e del film spin-off Immortal”, (L’immortale) che è parte integrante della narrazione.
Il trailer della quinta stagione, in anteprima esclusiva da Variety per gli USA , è girato a Napoli, Roma e Riga, capitale della Repubblica baltica di Lettonia, e mostra Salvatore Esposito ancora una volta nei panni del boss Gennaro “Genny” Savastano che è costretto in un bunker alla fine della quarta stagione. Ci sarà il ritorno di Marco D’Amore, ancora una volta nei panni di Ciro Di Marzio, il membro del clan Savastano entrato in conflitto con Genny e ritenuto morto alla fine della stagione 3, e – come rivelato in “The Immortal” — riemerso in Lettonia. I due si Preparano per una resa dei conti.
Tornano anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra, che, abbandonata da Genny, deve fare di tutto per tenere al sicuro il piccolo Pietro, lontano dal padre e da tutto ciò a cui è legato, e ArturoMuselli che interpreta ancora una volta Enzo occhi blu l’ex re di Forcella divorato dal senso di colpa per aver causato la morte di troppi complici.
Gomorra 5 vecchi e nuovi interpreti
Oltre ai personaggi consolidati di “Gomorra” – che si stanno preparando per una resa dei conti che appare sempre più invitante – il trailer introduce anche diversi nuovi membri del cast. Domenico “Mimmo” Borrelli (“5 è il numero perfetto”) interpreta Don Angelo detto ‘O Maestrale, il feroce boss Ponticelli che si rivelerà determinante per la guerra di Genny contro il clan Levante e per consentirgli di riconquistare Secondigliano.
Tania Garribba (“Il Primo Re”) interpreta Donna Luciana, la moglie di ‘O Maestrale, una donna dal carattere feroce proprio come suo marito e dall’intelligenza astuta e raffinata. Anche Carmine Paternoster, che ha recitato in “Gomorra”, il film di Matteo Garrone che ha preceduto il serial, si è unito al cast nei panni di ‘O Munaciello, uno dei boss di Secondigliano.
I primi cinque episodi e il nono sono diretti dall’attore diventato regista D’Amore, che in precedenza ha diretto due episodi della stagione 4 di Gomorra e “The Immortal“, che funge da ponte narrativo tra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6 -8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini, alla guida dall’inizio dello spettacolo. Entrambi sono supervisori artistici.
I 10 nuovi episodi di “Gomorra” – che il New York Times l’anno scorso ha classificato al quinto posto tra i 30 migliori spettacoli internazionali dell’ultimo decennio – sono scritti dagli sceneggiatori Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che insieme a Saviano hanno scritto anche la bibbia della serie. Gianluca Leoncini e Valerio Cilio hanno completato la squadra di scrittori. La partner di Cattleya,Gina Gardini, è stata produttrice esecutiva per tutte e cinque le stagioni. Leggi la recensione delle 4 stagioni
Gomorra 5 Trailer finale rilasciato da Sky
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers