fbpx
Connect with us

Latest News

‘Mission: Impossible 7’ annunciato il termine delle riprese

Tramite una foto su Instagram, Christopher McQuarrie annuncia il termine delle riprese del nuovo capitolo del franchise e ringrazia i suoi collaboratori

Pubblicato

il

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono finalmente terminate, come annunciato da Christopher McQuarrie: lo fa tramite una foto in bianco e nero pubblicata su Instagram. Il post lo ritrae in posa con Tom Cruise, seduto su un vagone. Subito riporta alla mente la splendida scena che lo vede protagonista mentre è appeso ad un treno, poco prima di precipitare da una scogliera.

 

Lo scatto appare particolarmente felice e rilassato: una buona notizia, dopo le alterne e complicate vicende che hanno caratterizzato le riprese del progetto. Come leggiamo dal post stesso, McQuarrie si sente in dovere di ringraziare chi ha preso parte con lui a questa terza avventura sotto la sua direzione. Tra i ringraziamenti, troviamo Tom, Ethan Hunt, Rebecca Ferguson, Haley Hatwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Esai Morales, Shea Whigham e Cary Elwes.

Nella didascalia McQuarrie scrive: “Tutto quello di cui c’è bisogno sono brave persone. Al nostro cast e alla nostra troupe, indomiti, irrefrenabili, inarrestabili. Anche nelle migliori circostanze sarebbe stato impossibile. Anche se ne sono stato testimone, non riesco a credere al risultato che avete raggiunto. Le parole non riescono ad esprimere adeguatamente la nostra gratitudine e ammirazione, non solo per voi ma per i vostri cari. Siete i migliori al mondo”.

Mission: Impossible 7 uscirà nelle sale italiane il 26 maggio del 2022, solamente a quattro anni di distanza da Mission: Impossible Fallout.

La trama ad oggi

La trama però, rimane ancora un oggetto misterioso. Conosciamo tutti la dimensione seriale del franchise, esplorata in modo impeccabile nel sesto film. L’ultima pellicola chiude inoltre una storyline rimasta in sospeso dai tempi della terza, ovvero il matrimonio di Ethan Hunt.

Il settimo episodio promette di approfondire ulteriormente questo aspetto, visto uno degli annunci di casting: accanto alla solita squadra (Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg e Rebecca Ferguson), rivedremo sul grande schermo Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, direttore dell’IMF nel primo lungometraggio.

A questo ritorno in scena, aggiungiamo quello di Vanessa Kirby nei panni di Alanna Mitsopolis, la figlia di Max, altro personaggio importante del capostipite. Forse la trama della settima (e forse anche dell’ottava) pellicola si ricollega alla primissima missione cinematografica di Ethan Hunt? In quell’occasione, fu costretto ad operare senza autorizzazione e ad irrompere nella sede della CIA a Langley.

Conclusioni e data di uscita del primo trailer

Al momento, questo è l’unico indizio concreto che abbiamo dal punto di vista narrativo. Come da consuetudine infatti, la trama è avvolta nel mistero e presumibilmente lo sarà fino all’uscita del primo trailer.

Sicuramente, il film non ci deluderà dal punto di vista dello spettacolo, e se non ci avrà accontentati, ci penserà Mission: Impossible 8 a soddisfare le nostre aspettative.

Mission: Impossible 7

  • Anno: 2022
  • Genere: Azione/Avventura
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Christopher McQuarrie
  • Data di uscita: 26-May-2022