Dopo Il colore nascosto delle cose del 2017, il regista e sceneggiatore di Pani e Tulipani con 3/19 torna al lungometraggio con una storia toccante che tratta di migrazione .
Interprete principale l’attrice Kasia Smutniak che negli ultimi tempi ha lavorato con alcuni dei più importanti registi italiani: da Paolo Sorrentino (Loro), a Ferzan Ozptek ( Allacciate le cinture che le è valso un Nastro D’argento). Dal fenomeno Perfetti sconosciuti di Paolo Genoves a Carlo Mazzacurati ( La passione) e Peter Del Monte.
Con il film di quest’ultimo, Nelle tue mani, del 2007, l’attrice si aggiudica il Nastro d’argento europeo e il Globo d’oro.
Prossimamente la vedremo ne Il colibrì, al fianco di Pier Francesco Favino e Berenice Bejo.
Il Colibrì nel cast Favino, Moretti e Bérénice Bejo
3/19 la storia
La vita di una giovane avvocatessa di successo ( nota nel suo ambito professionale per molte cause concluse con successo) cambia quando la donna resta coinvolta in un incidente che porta alla morte di un migrante.
Una parte delle riprese del film si sono svolte dal 17 al 19 maggio scorsi all’interno e all’esterno di un’abitazione grugliaschese in via Don Borio, a borgata Gerbido.
3/9 è prodotto da Lumière &C. in collaborazione con Vision e vede tra gli interpreti anche Antonio Zavatteri , visto nella miniserie Petra e nel film Netflix Il Divin Codino.